Palermo Buttaro

Palermo, Buttaro al posto di Mateju? Corini ci pensa

Ternana Palermo è terminata con il risultato di 1-1. Al gol iniziale realizzato da Fabio Lucioni ha risposto l’ex calciatore del Perugia Thiago Casasola, sfruttando una dormita difensiva generale impattando la sfera alle spalle del portiere Pigliacelli. Al netto della traversa e della girata finale di Matteo Brunori, Ternana che ha tenuto meglio il campo rispetto alla compagine rosanero, lontana dai fasti di un tempo.

Subito il pareggio dalla formazione di casa, mister Eugenio Corini ha deciso di mandare in campo Segre, Henderson e Buttaro nel tentativo di cambiare le sorti della partita.

Palermo, Alessio Buttaro al posto di Ales Mateju?

Proprio Buttaro, alla luce di un brutto infortunio alla caviglia che l’ha tenuto lontano dei giochi da agosto a novembre, ha raccolto appena tre spezzoni di partite con un totale di circa 60 minuti. Le prestazioni della fascia destra proposte dal ceco Ales Mateju non sembrerebbero confermare la qualità ed esperienza del calciatore, vincitore con il Brescia di Corini del campionato di Serie B nella stagione2018-2019.

Tornato tra i disponibili in partita il terzino scuola Roma, ecco che per il tecnico Corini inizia ad aleggiare la possibilità di un cambio sulla fascia difensiva destra. Alessio Buttaro, a differenza di Ales Mateju, potrebbe aiutare maggiormente la fase offensiva consentendo sovrapposizioni all’esterno alto d’attacco. Ipotizzando un recupero di Roberto Insigne, appare fondamentale l’utilizzo di un terzino capace di coprire la zona più esterna del campo consentendo all’ex Benevento di andare verso l’interno.

Alessio Buttaro: duttilità a servizio di Corini

Alessio Buttaro non gioca titolare ormai dalla sfida contro il Brescia della scorsa annata. La posizione di esterno destro ricoperto nella passata stagione ha decisamente cambiato le qualità del giovane classe 2002. Fin dal suo arrivo in maglia rosanero Alessio Buttaro si è sempre distinto per la sua enorme duttilità, giocando come terzino ma anche come esterno di centrocampo e all’occorrenza difensore centrale.

Messo alle spalle l’infortunio alla caviglia Alessio Buttaro si candida alla maglia dal primo minuto venerdì sera alle ore 20:30 contro il Catanzaro allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

LEGGI ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento: esami per Soleri

VIDEO – Palermo, fischi dei tifosi dopo il pari contro la Ternana

Calciomercato Saric, tutti pazzi per l’ex rosa: i club interessati

FOTO – Palermo, il vento fa danni in città. Vola la palestra di Torretta

Palermo: City Football Group al 94,94% cosa cambia rispetto a prima?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Insistere su Mateju è dare un uomo in più agli avversari e rinunciare al gioco offensivo sulla fascia destra. Corini forse l’ha capito ora?Meglio tardi che mai si dice!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui