Palermo

Domani giornata contro il femminicidio: le iniziative a Palermo

Domani, 25 novembre, ricorre la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne. In occasione di questa ricorrenza, a Palermo si terranno diverse iniziative che hanno come fine quello di aiutare qualsiasi ragazza/donna nel ritrovare il coraggio per denunciare ogni tipo di violenza. Ecco tutti gli eventi previsti in città.

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne: le iniziative a Palermo

Installazioni

Sono previste due installazioni: una nei pressi della scalinata del Teatro Massimo e un’altra all’Aeroporto Falcone-Borsellino. Inoltre, sia i passeggeri che il personale di volo che atterrerà a Palermo, verrà accolto da una serie di fiori rossi, e verrà donata loro una gerbera rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere.

Spettacoli

Sempre nella scalinata del Teatro Massimo, è previsto lo spettacolo del Centro Danza Nancy, scuola di ballo attiva dal 1973, pronta a far esibire le sue alunne e i suoi alunni in memoria delle vittime del femminicidio. L’appuntamento è per le ore 10:30. Sempre al teatro, poco prima del saggio, l’attrice Sandra Zerilli leggerà un monologo di Paola Cortellesi.

Domani, alle ore 9, al Cinema Rouge et Noir, verrà proiettato Un altro domani. La pellicola di Silvio Soldini dedica completamente il suo tempo a comprendere dove si insinua la violenza nelle relazioni di ogni giorno. Successivamente sarà previsto un dibattito, moderato dalla giornalista Gilda Sciortino, con il regista Silvio Soldini, la procuratrice aggiunta della Procura, Annamaria Picozzi, la dirigente tecnica dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Fiorella Palumbo.

 

LEGGI ANCHE

Repubb. – Siracusa e Trapani, derby tra minacce e tensione

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.

Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?

Ternana-Palermo, un arbitro siciliano per i rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui