Brasile-Argentina

Qualificazioni Mondiali, Brasile-Argentina inizia nel caos: ecco cosa è successo

Sono scene orribili quelle che ci arrivano dal Maracana, teatro dell’eterna sfida tra BrasileArgentina, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026. Poco prima dell’inizio della partita, proprio durante il solenne momento degli inni nazionali, i tifosi brasiliani hanno iniziato a fischiare in maniera impropria ed esagerata l’inno argentino. Da lì, il caos: sono prima partite delle zuffe tra le due fazioni di tifosi presenti allo stadio, prima dell’intervento della polizia.

Qualificazioni Mondiali, caos in Brasile-Argentina: scontri tra tifosi

Quella che doveva essere una serata di grande calcio si è trasformata, almeno per 27 minuti, in una guerriglia urbana. Dopo l’inizio dei tafferugli tra i sostenitori ospiti e quelli di casa, anche la polizia locale è intervenuta per sedare la rissa. In realtà, le forze dell’ordine hanno iniziato a manganellare i tifosi argentini, scatenando l’ira dei giocatori dell’Albiceleste, tra i quali capitan Messi, che ha fatto subito rientrare la squadra negli spogliatoi. Il portiere, Martinez, ha addirittura provato a fermare un poliziotto, tentando di rubargli il manganello.

La lotta è stata sedata in un lasso di tempo vicino ai 25 minuti: solo in quel momento Messi e compagni sono rientrati in campo. La partita ha visto trionfare proprio l’Argentina: è la prima sconfitta del Brasile in patria nella sua storia durante le qualificazioni ad un Mondiale. Momento di crisi per la Selecao, sconfitta grazie ad un gol di Otamendi.

LEGGI ANCHE

Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”

Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…

Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi

City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”

Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui