Palermo

Palermo, perchè?

Soffre le squadre di bassa classifica, ora serve la svolta

È il difetto emerso anche nella scorsa stagione. Ecco la sfida alla Ternana per invertire la rotta

La frenata – Testacoda amari per i rosanero: sconfitte con Lecco e Cittadella, un pari contro lo Spezia

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come sarà anche un caso ma il Palermo è tornato a soffrire le cosiddette piccole esattamente come una stagione scorsa. Con le squadre che stazionano tra il terz’ultimo e l’ultimo posto i rosanero sono riusciti a racimolare soltanto un punto e vedere primeggiare il Cittadella per un’ora non è stato molto confortante per le ambizioni del Palermo.

Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo

Serie B, club vicino alla cessione: la situazione

Un aspetto preoccupante è che il problema di soffrire con le squadre in difficoltà si è riproposta a distanza di pochi mesi a dispetto di una importante campagna acquisti che ha visto arrivare gente di esperienza e di personalità e questo è un dato ancora più preoccupante. Lo scorso anno il Palermo ha lasciato per strada più di 30 punti contro avversari che militavano in zona pericolo e se riuscivano a fare la voce grossa con le big, con le formazioni di bassa classifica difficilmente riuscivano a fare bottino pieno.

Perché il City Group ha confermato Corini

Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?

All’inizio di questa stagione sembrava che il problema fosse superato e che il maggiore tasso tecnico e di esperienza stava dando indicazioni importanti. Le ultime cinque partite invece hanno detto l’esatto opposto con l’aggravante di aver giocato quattro partite in casa. Bisogna capire se si è inceppato soltanto il meccanismo oppure è un problema tornato prepotentemente attuale. La sfida con la Ternana rappresenta l’ultimo match con un avversario in evidente difficoltà, poi ci sarà un ciclo terribile con Catanzaro, Parma, Pisa,  Como e Cremonese. La speranza è che le due settimane di sosta siano servite a Corini per chiarire sia le situazioni tattiche che quelle relative a una condizione fisica che andava via via calando.

Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico

LEGGI ANCHE

Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”

Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…

Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi

City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui