Ternana, le reti vengono dal basso
A segnare i pochi gol fin qui fatti dalla Ternana sono stati soprattutto i giocatori che stanno in difesa.
Questo il titolo del Messaggero Umbria, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Grassi.
La Ternana prende troppi gol e, paradossalmente, i suoi difensori segnano più degli attaccanti. Sono mancati finora i gol dei bomber, come ad esempio Andrea Favilli. I pochi gol segnati sono stati realizzati prettamente da difensori: Diakite e Casasola, assieme ai più offensivi Raimondo e Distefano, sono i bomber stagionali delle Fere, con 2 gol segnati.
Oltre a loro, anche Celli e Sorensen hanno segnato un gol quest’anno: il danese, addirittura, l’ha trovato quando Lucarelli ha deciso di schierarlo come punta nel tentativo di rimonta contro il Cittadella. Questa strana tendenza si può spiegare con le modalità con le quali la Ternana sta trovando il gol: i calci piazzati. Su 12 gol segnati, solo 3 sono arrivati da azione. Dei restanti 9, 8 sono arrivati da palla inattiva, mentre solo 1 da calcio di rigore, segnato da Falletti.
Oggi la Ternana affronterà il Frosinone in un test congiunto: ottima occasione per Breda per cercare nuove soluzioni e non rimanere aggrappata alle marcature dei difensori. Nel frattempo, il tecnico riaccoglie Favilli, Celli e Lucchesi (che avevano lavorato a parte dopo un infortunio). Si chiuderà con questa amichevole di lusso una settimana intensa e piena di lavoro, per tuffarsi nella miglior maniera nel clima di campionato.
LEGGI ANCHE
Foschi sul Palermo: “Amo la città, sono un tifoso. Corini? Lotterà per la promozione”
Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…
Schillaci: “Palermo? Squadra forte, ma se perde contro la Ternana…”
Brunori: “C’è stato un confronto con staff e società. Bisogna reagire”
Diamanti: “City Group? Ecco quali sono le loro priorità”
Serie B, D’Angelo pronto a ripartire: vicino l’accordo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER