Sai Palermo

Il SAI di Palermo presente al Barbera per la sfida contro il Cittadella

Il SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) di Palermo ha avuto l’opportunità di poter assistere alla gara tra i rosanero di Corini e il Cittadella. La gara, nonostante la sconfitta dei loro beniamini, è stata una grande emozione per i ragazzi presenti. Il progetto, che cerca di favorire e promuovere l’interazione e l’integrazione dei ragazzi rifugiati qui in Italia attraverso il calcio, ha quattro sedi: oltre a quella siciliana, ne sono presenti altre tre in Trento, Puglia e Abruzzo.

Le quattro sedi si sfideranno, giorno 17 novembre a Roma, per la fase finale del progetto Rete! Refugee Teams, per decretare la vincitrice della nona edizione del torneo. Ecco il comunicato della FIGC sull’evento di ieri al Renzo Barbera.

SAI di Palermo presente al Barbera per la sfida contro il Cittadella: il comunicato sul sito della FIGC

Favorire e promuovere l’interazione tra pari ed i processi di inclusione sociale e interculturale attraverso il calcio. Dal 2015 la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il supporto del Settore Giovanile e Scolastico, sviluppa il progetto “Rete! Refugee Teams”, iniziativa rivolta ai ragazzi accolti nei progetti Sistema Accoglienza e Integrazione. nelle Comunità di Alloggio e nelle Case Famiglia presenti in tutto il territorio nazionale.

Il SAI di Palermo ha avuto l’opportunità di assistere sugli spalti del Renzo Barbera alla partita di Serie B tra Palermo e Cittadella. Una grande emozione per tutti i ragazzi presenti che con entusiasmo e passione hanno sostenuto da vicino la squadra rosanero.

Proprio ila sezione palermitana sarà impegnata a Roma dal 17 novembre nella fase nazionale del progetto “Rete! Refugee Teams”. Trento, Puglia, Abruzzo e Sicilia si affronteranno per decretare la vincitrice della nona edizione del torneo.

Si ringrazia il Palermo F.C. per l’ospitalità e per aver ampiamente collaborato allo sviluppo del progetto”.

LEGGI ANCHE

 Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle: disastro rosa, Coulibaly unico superstite

VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: i fischi dei tifosi del Barbera

Gorini: “Il Palermo non ha creato molto, vittoria meritata”

Palermo Cittadella 0-1, Pandolfi gela il Barbera: fischi nel finale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui