Palermo

Palermo e Cittadella si sono affrontate allo stadio Renzo Barbera. Il match, valevole per la tredicesima giornata di Serie B, si è concluso con il risultato di 0-1. Di seguito le pagelle dell’incontro.

Palermo-Cittadella 0-1: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 5,5: l’estremo difensore del Palermo oggi non è eccessivamente impegnato. Il Cittadella davanti è poca cosa ma in due tre occasioni è risultato decisivo, come in occasione di un tiro respinto in angolo sul primo palo. Poi però sbaglia troppi lanci. Non può molto sul gol di Pandolfi.

Mateju 5,5: la sua partita non è eccelsa. Ordinato e troppo poco attivo, svolge il compitino in difesa e non trova quasi mai il fondo.

Lucioni 5,5: compie un grande salvataggio sul finale dopo un sanguinoso pallone perso da Gomes e ne esce con esperienza. Il Cittadella non fa molto per impegnarlo ma soffre lanci e palloni alti.

Marconi 5,5: per lui vale lo stesso discorso del compagno centrale. I veneti davanti non sono quasi mai realmente pericolosi e lui non va in affanno. In occasione del gol non segue l’avversario.

Aurelio 5,5: in avanti, in fase di spinta, ci si aspetta qualcosa di più da lui. Ma sfondare il Cittadella e in particolare l’ex Salvi su quella fascia non è semplice. Anche lui in rare occasioni trova il fondo. Dall’82’ Lund: 5. Si lascia saltare secco da Carissoni che serve il cross decisivo.

Centrocampisti e attaccanti

Gomes 5: oggi il francese classe ’00 deve contrastare il rognoso centrocampo granata. Ringhia e prova a recuperare palloni ma nel finale perde un pallone sanguinoso; Lucioni ci mette una pezza.

Stulac 5,5: non una partita indimenticabile per lui, gestisce la sfera e in una giornata come quella di oggi, sporca e opaca, serve il suo contributo. Prova a dare maggiore qualità ma ci riesce a sprazzi. Dal 67′ Segre 5: non migliora la qualità di gioco del Palermo e non si inserisce.

Insigne 4: ancora una volta insufficiente. Davvero difficile cercare e trovare il motivo di questa netta involuzione rispetto alla scorsa stagione. Non è mai in partita, gioca troppo largo, si aliena e non fa nulla per entrare in partita. Non fa nulla per rendere frizzanti gli attacchi del Palermo. Ancora una volta: chi l’ha visto? Dal 60′ Valente 5,5: fumoso, prova cross dalla trequarti ma non sono mai pericolosi e risultano prevedibili. Prova in ogni caso a dare brio in avanti.

Coulibaly 6,5: solita sostanza. L’ex giocatore della Salernitana è in gran forma e dopo la gara con il Brescia si riconferma migliore in campo. Tanti muscoli, tanta corsa e tanti palloni recuperati. Predica nel deserto e prova in tutti i modi anche a fare gol, come in occasione di un pallonetto di testa nel corso del primo tempo finito alto di pochissimo. Dall’83’ Henderson 5: si perde Pandolfi che riesce a colpire e a segnare.

Di Mariano 4,5: partita nettamente insufficiente. Prova nei primi minuti a creare scompiglio ma risulta alquanto fumoso in fase offensiva. Prova più volte a rientrare e più volte viene chiuso. Spinge con estrema difficoltà e non riesce mai a sfondare la difesa del Cittadella. Dal 60′ Mancuso 5: oggi entra in campo ma non in partita.

Brunori 4: altra insufficienza per il capitano del Palermo. Scompare minuto dopo minuto dalla gara. Il gioco dei rosa non lo favorisce, non gli arrivano palloni in profondità e oggi scende poco o quasi mai a raccogliere palloni. Continua il momento no.

Allenatore

Corini 4: il suo Palermo non fa nulla per segnare. Fatica a creare occasioni, e non fa girare il pallone in maniera pulita. Nel secondo tempo i suoi scompaiono dal campo e non si vedono mai in avanti. Disastro.

LEGGI  ANCHE

Palermo, e se fosse stato solo un brutto sogno?

FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju

Catania, l’ex centro sportivo in disuso: Torre del Grifo finisce all’asta

Brescia, ufficiale l’esonero di Gastaldello: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui