Palermo Bari Marino

Il nuovo tecnico del Bari Pasquale Marino, nel corso di questa mattina, si è presentato in conferenza stampa. Il tecnico della squadra pugliese, intervenuto assieme al ds Ciro Polito, ha parlato del nuovo percorso che sta per iniziare e della voglia di proporre un calcio aggressivo per fare bene. Ecco di seguito le sue parole.

Bari: le dichiarazioni di Marino

La voglia di far bene:Voglio fare un calcio aggressivo e propositivo, palleggiando e verticalizzando quando è il momento. Capisco che nell’ambiente ci sia un po’ di delusione per il momento e che ci si aspettasse un allenatore che aveva vinto i campionati. Io però punto a far bene. Se si cambia allenatore vuol dire che le cose non stanno andando bene, sostituire un collega che ha fatto un grandissimo percorso fa aumentare le responsabilità”.

L’obiettivo di Marino: “Questo accresce la voglia di lavorare. Quando si arriva ad una manciata di secondi dalla promozione rimangono scorie nei giocatori e nell’ambiente. Chi arriva si immedesima nel momento, è molto difficile far riprendere la strada giusta. Spetta a noi trascinare la gente. Ogni allenatore ha le proprie idee, devo cercare dei concetti per fare il calcio che ho sempre fatto. Cercheremo di dare l’abito giusto per sfruttare l’organico che abbiamo a disposizione. Il mio obiettivo è fare un calcio propositivo, cercando di mettere le mie conoscenze a disposizione dei ragazzi”.

LEGGI  ANCHE

GdS – Palermo, il calendario è un alleato

GdS – Coulibaly scala le gerarchie

Palermo, un centrocampo camaleontico: cambia ma non sbaglia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui