Palermo

Palermo – I rosanero dalla via Emilia alla vetta, poker di successi lontano da casa

Il Palermo cala il poker. Vince pure a Modena e fa festa con i suoi tifosi.

Quarto colpo grosso di fila in trasferta per i rosanero: 2 a 0 in superiorità numerica per un’ora. Gol di Henderson, raddoppio di Mancuso. Traversa di Brunori

 

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Massimo Norrito sottolinea come la vittoria di Modena ribadisce quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato. Un successo che conferma il Palermo come seconda forza del campionato a un punto dal Parma ieri sconfitto a Venezia ma con i rosanero che devono recuperare una partita. A differenza della gara di Bari questa volta il Palermo è riuscito a sfruttare la superiorità numerica, ha creato occasioni, le ha sprecate, ha segnato ed è stato bravo a resistere al ritorno del Modena per poi chiudere la partita con un’altra grande prova di personalità e autorità.

Modena-Palermo, le pagelle 0-2: Henderson piega, Mancuso spezza

Serie B, il Parma perde e il Palermo è virtualmente primo

Una bella gara fra due squadre candidate ad essere protagonista in serie B, una gara vivace piena di schermaglie prima dell’espulsione di Oukhada che si può considerare la svolta della partita. I rosa provano ad approfittarne subito ma non sono precisi sotto porta; un assedio che non porta al gol che il Palermo invece avrebbe meritato ma il Modena non ci sta e prova a rientrare in partita nonostante l’inferiorità numerica. A inizio ripresa Henderson realizza il gol con un bel tiro al volo sotto la curva dei 4000 fans palermitani. La squadra di Corini soffre il  ritorno del Modena che approfitta di un calo a centrocampo dei rosanero per farsi avanti.

VIDEO – Modena Palermo 0-2, gli highlights del match

Henderson: “Dedico il gol a mia madre. Tifosi devastanti”

Il tecnico rosanero rivoluziona la  squadra inserendo inserendo 5 forze fresche tra cui Mancuso il cui diagonale frutta il 2 a 0 finale. Poi c’è spazio solo per la festa fra squadra e tifosi, quel binomio spesso sottolineato da Corini che ricorda da ex capitano del Palermo dell’era Zamparini l’entusiasmo del popolo rosanero, un entusiasmo che comincia a crescere anche adesso ed è già da serie A.

Modena-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)

Corini: “Il pubblico ci ha sostenuto. Tanti complimenti alla squadra”

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Modena-Palermo, dirigenti CFG festeggiano sotto la curva

Corini: “Si sta creando clima della promozione del 2004”

Serie B, 9a giornata: prima sconfitta del Parma. Pari Samp e Ternana

Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui