Venezia Pierini

Palermo, a Venezia riflettori per Pohjanpalo ma a brillare è Pierini

Manca sempre meno all’inizio della sfida tra il Palermo e Venezia. La formazione lagunare, ad oggi, è ancora imbattuta e si presenta in questa sfida del Penzo con la voglia di portare a casa i tre punti contro una diretta concorrente per le prime posizioni. Vanoli potrà contare in avanti su Pohjanpalo, capitano e numero 9 della formazione che ha già trovato due reti in campionato. Tuttavia, il finlandese, non è il miglior marcatore della squadra. Questo ruolo risulta essere, con 3 centri in campionato, di Nicholas Pierini.

Pierini, settore giovanile prime esperienze in Serie B

L’attaccante classe 1998, inizia la sua carriera giocando con il settore giovanile del Parma realizzando 10 reti in 25 partite. Passa poi al Sassuolo confermando la sua vena realizzativa: 60 partite condite da 35 reti e 11 assist.

Numeri da capogiro per il calciatore del Sassuolo che passa allo Spezia in serie B realizzando al primo anno da professionista 6 gol in 27 partite. Terminata l’esperienza in Liguria, inizia il valzer di prestiti passando prima al Cosenza e poi all’Ascoli, scendendo di categoria con il Modena a gennaio.

Pierini e Serie C

Le prime due esperienze in serie B con Cosenza e Ascoli, non sono fortunate, ma con il Modena ritrova la gioia del gol in tre occasioni giocando anche i play-off di categoria. La stagione 2021-2022 rappresenta per il calciatore l’exploit nel calcio professionistico.

Stagione da incorniciare per il giocatore classe 1998 che per la prima volta in carriera riesce ad incidere come nel settore giovanile. A fine stagione il suo bottino sarà di 12 gol che gli consentiranno l’approdo in serie B con la maglia del Venezia, squadra con la quale milita tutt’oggi.

La prima stagione con i lagunari permette al giocatore di ambientarsi con la piazza e con quattro gol all’attivo riesce anche a contribuire all’approdo ai play-off della formazione di mister Vanoli, senza, tuttavia, riuscire ad arrivare in massima serie. È iniziata decisamente meglio la stagione corrente: assist in Coppa Italia e 3 gol (una doppietta) in campionato che gli permettono di formare insieme a Pohjanpalo, una delle coppie più interessanti della Serie B.

Le pressioni e i riflettori spesso ricadono sul giocatore simbolo della squadra, l’emblema. Ma siamo sicuri che Pierini non meriti maggiore considerazione? Nel frattempo il Venezia si coccola il suo attaccante che risponde all’affetto ricevuto a suon di gol.

Serie B, scappa il Parma. Inseguono Venezia e Modena: la classifica

Palermo, tu chiamale se vuoi…illusioni…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui