Serie B programma

Serie B: domani una panchina può saltare… o forse due

Turno infrasettimanale domani e mercoledì per la 7° giornata del campionato di serie B. Si comincia a delineare la classifica con le squadre favorite per la promozione che iniziano ad assestarsi nelle parti alte. E proprio ragionando con un occhio alla classifica si intuisce come saranno tre i big match del turno infrasettimanale: Venezia-Palermo, Parma-Bari e SudTirol-Modena.

Venezia-Palermo, i convocati di mister Corini: assenza a sorpresa

Palermo arriva a Venezia, presente anche Marwood

Questa al momento la situazione al vertice:

Parma 14
Venezia 12
Modena 11 (una partita da recuperare)
Catanzaro 11
Palermo 10 (una partita da recuperare)
Como 10 (una partita da recuperare)
SudTirol 9 (una partita da recuperare)
Cosenza 8
Bari 8
Cittadella 8

 

Per dovere di cronaca andrebbe segnalato anche il Brescia che con un avvio scoppiettante ha collezionato 7 punti ma deve recuperare tre partite e ipoteticamente, vincendole tutte, sarebbe al comando con 16 punti. Ma è solo un’ipotesi. Parliamo del Brescia anche perché è il prossimo avversario dello Spezia. La squadra ligure, allenata da Alvini, riceve in casa gli uomini di Gastaldello in un match da dentro o fuori per il tecnico di casa. Lo Spezia, appena retrocesso dalla A, ha un solo punto in classifica (con una partita da recuperare) e radio mercato parla già dei possibili sostituti di Alvini che dunque domani sera si gioca una grossa fetta di serenità sulla panchina ligure. Sembra scontato che un’eventuale sconfitta costerebbe cara al tecnico di casa.

Venezia-Palermo, probabili formazioni: turnover per Corini?

Alla fine non è andata tanto male

Malumori e mal di pancia sempre in Liguria ma nella vicina Genova dove l’inizio di Pirlo con la Sampdoria ha creato più di un malcontento. Ieri i blucerchiati hanno pareggiato a Parma (vincevano fino all’83’) e il risultato positivo in terra ducale ha allentato sicuramente la tensione. Nei giorni scorsi cominciavano già ad aleggiare i primi nomi su un possibile sostituto di Pirlo (Inzaghi ?) ma il pari del Tardini ha temporaneamente messo a tacere l’allarme. Mercoledì la Sampdoria va nuovamente in trasferta in casa del gasatissimo Como e ha il compito di confermare i segnali di ripresa visti a Parma. Altrimenti potrebbe essere quella doriana l’altra panchina a cominciare a scricchiolare.

Palermo, dopo il Cosenza i rosanero “cancellano” Tutino

Caserta: “Abbiamo meritato. Ecco cosa pensa Tutino di Palermo”

LEGGI  ANCHE

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui