Si avvicina sempre di più il match che, domani, venerdì 22 settembre, vedrà impegnati il Palermo di mister Eugenio Corini e il Cosenza di Fabio Caserta. Un incontro estremamente interessante che, lo stesso tecnico del club di Viale del Fante, ha voluto presentare in conferenza stampa. Ecco di seguito dunque, le dichiarazioni di Corini raccolte direttamente dalla nostra redazione.
Ex Palermo, Ilicic ai ferri corti con il Maribor. Avventura terminata?
Nasce il “Pre-partita del Club di Tifosi”: appuntamento alle 21:30
Palermo: le dichiarazioni di Corini
Due successi di fila esterni. Caserta e Cosenza: “Vincere in trasferta è importante. Serve anche per i tifosi per venire allo stadio la partita dopo. Se vuoi essere protagonista devi vincere queste partite. Non sempre sarà possibile ma dobbiamo credere di poterlo fare sempre. Secondo tempo Cosenza? Caserta ha pareggiato al 98esimo l’ultima sfida, non dico altro”.
Consolidamento?: “C’è stato lo scorso anno e siamo stati la settima squadra in termini di sconfitte. Lavoriamo per trasformare questi pareggi in vittorie. A Bari abbiamo giocato bene, abbiamo fatto nascere qualcosa e la squadra aveva bisogno di vincere che è arrivata a Reggio. Quando vinci tutto, ciò che viene diventa più facile. Nasce una consapevolezza che ti aiuta molto. Dobbiamo proseguire in questo percorso. Serve continuare e non dobbiamo fermarci, dobbiamo cercare la vittoria e ricercare sempre di più”.
Palermo e Parma bene. Big in difficoltà e fiducia dalla società. Soleri e Mancuso? “In campionato devo reagire anche se non si parte benissimo. Mi è successo a Brescia. Noi vogliamo continuare bene come stiamo facendo per ora. È un campionato duro e lungo. Serve avere capacità per portare a casa il massimo. Il Cosenza sarà nelle prime posizioni. C’è fiducia, ringrazio la società. Mancuso e Soleri? Sappiamo come giocare, vedremo il percorso in corso nel match a seconda del momento. Centrocampo? Stanno tutti bene e cerco di capire chi schierare. In base alla fase di possesso e difensiva della formazione avversaria, deciderò chi schiererò in campo”.
FOTO – Orihuela convocato in Nazionale U23
Calciomercato Sampdoria: vicino un ex Campione del Mondo
Questione Brunori: non esiste una questione Brunori.
LEGGI ANCHE
Palermo, stop alla campagna abbonamenti: il dato
Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero
Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?
Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Cremonese, Stroppa: “Serie B livello alto. Vazquez? Vi spiego il suo ruolo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Reggiana, Sersanti: “Palermo? Squadra forte, ma vogliamo vincere”
De Biasi: “Che ricordi a Palermo. Che bel gruppo eravamo”