lund palermo

Palermo-Cosenza, le probabili formazioni: Lund o Aurelio ?

Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Cosenza nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. Rosanero che stanno un momento più che positivo, con le tre vittorie consecutive che la mantengono salda in terza posizione a 10 punti e con una partita da recuperare. I calabresi invece nelle ultime tre uscite hanno arrancato, collezionando due sconfitte e un pareggio, e arriveranno al Barbera con la voglia di provare a mettere i bastoni tra le ruote alla compagine rosanero.

Caserta e Corini per l’occasione cercheranno di proporre la miglior formazione possibile. Ecco quindi di seguito le probabili formazioni per l’anticipo di venerdì.

Palermo-Cosenza, le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa 

Rispetto alla partita contro l’Ascoli l’unica novità potrebbe essere il ritorno da titolare di Lund a sinistra. L’americano, entrato nel secondo tempo, ha dato una grande mano in fase di spinta e continua a migliorare la sua fase difensiva. I due centrali saranno sempre Lucioni e Ceccaroni, che insieme stanno dando al Palermo quella solidità difensiva che mancava lo scorso anno. Anche a destra non dovrebbe cambiare nulla, con Mateju titolare, complice anche l’infortunio di Buttaro. In porta, ovviamente, ci sarà Pigliacelli.

Centrocampo

Anche a centrocampo potrebbero esserci poche sorprese con il trio Stulac-Henderson-Segre confermato. Vasic, invece si candida per entrare a partita in corso dopo le noie fisiche che lo hanno costretto a restare in panchina contro l’Ascoli.

Attacco

Grande novità di giornata è il ritorno di Roberto Insigne. Il giocatore, come ribadito da Corini in conferenza, è disponibile per la partita. Tuttavia con molta probabilità non verrà schierato dal primo minuto per preservarlo da altre ricadute. Si andrà con lo stesso tridente che ha iniziato la gara di Ascoli: Di Francesco a sinistra, Di Mariano a destra e Matteo Brunori al centro. Pesa e non poco la candidatura di Mancuso, che però inizierà dalla panchina per poi entrare nella ripresa e magari essere nuovamente decisivo come sabato scorso.

Le scelte di Caserta

Nelle file del Cosenza, mister Caserta ha la possibilità di avere ampia scelta per il suo 4-2-3-1. Sarà sicuramente presente l’ex Gennaro Tutino, che ha iniziato benissimo il campionato segnando due gol nelle prime cinque giornate. In difesa l’allenatore dei rossoblu si affiderà a Cimino, Meroni, Venturi e D’Orazio. A centrocampo confermato il duo Zuccon-Calò. In avanti la punta centrale sarà Forte sostenuto da Marras e Voca.

Le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò; Tutino, Voca, Marras; Forte.

LEGGI ANCHE 

Corini: “Ci siamo consolidati dall’anno scorso. Due punte? Vi dico”

Cosenza, Caserta: “Al Barbera è complicato. Arriveremo preparati”

Corini: “Dobbiamo battere il Cosenza. Insigne? Vi dico”

Bene ma non benissimo, lecito aspettarsi di più

Palermo-Cosenza, i convocati di mister Corini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui