Palermo parma scontri

Palermo, stop alla campagna abbonamenti: il dato

Il Palermo, tramite una nota ufficiale diramata sui propri canali, ha reso noto il numero totale di abbonamenti sottoscritti per la stagione di Serie B 2023/2024. La cifra finale che segna, per l’appunto, la chiusura della campagna abbonamenti, è pari a 12603, di qualche migliaio superiore rispetto quello della scorsa annata.

Il dato degli abbonamenti emessi: la nota

Ecco di seguito il comunicato del club rosanero.

Sono 12603 gli abbonati stagionali del Palermo per il campionato di Serie B 2023-2024. Un dato che supera la soglia degli 11465 dello scorso anno e colloca ancora una volta la tifoseria rosanero tra le più calorose di tutto il panorama sportivo italiano.

In particolare, 9267 sono i vecchi abbonati che hanno deciso di rinnovare la tessera stagionale (84% degli aventi diritto) e 3336 i nuovi abbonati di quest’anno. Tra questi ultimi, 358 abbonamenti sono i tifosi che hanno aderito alla Promo Famiglia e si ritroveranno tutti insieme a tifare tra genitori e figli nello stesso settore della gradinata superiore. Tra i nuovi, anche 154 dal mondo universitario, grazie alla convenzione con l’ateneo palermitano.

Successo anche per l’iniziativa solidale collegata agli abbonamenti: per ogni abbonamento sottoscritto, il Palermo donerà infatti due euro al progetto “Vivere per sognare” dell’Associazione Giovani 2017 3P Onlus in collaborazione con il charity partner del club Maredolce Onlus. Ai proventi raccolti dagli abbonamenti il club aggiungerà una propria donazione per contribuire ad estendere il più possibile i benefici dell’iniziativa.
Abbonandosi, i tifosi del Palermo hanno scelto di “adottare” studenti palermitani in condizioni sociali e familiari difficili, consentendo loro di continuare gli studi dopo le scuole medie, grazie a speciali borse di studio al merito scolastico che permetteranno di acquistare libri di testo e materiale didattico e sostenere i costi del percorso scolastico.

Il post

Il dato finale è stato reso noto anche tramite un post pubblicato sul profilo Instagram del club di Viale del Fante con la seguente didascalia: “12603 abbonati 23/34. 12603 cuori che battono insieme, uniti contro tutti, insieme come una cosa sola. Together as one. Grazie a tutti, ci vediamo al Barbera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)

LEGGI  ANCHE

FOTO – Orihuela convocato in Nazionale U23

Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?

Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso

Venezia-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Pisa, tegola a centrocampo: lungo stop in arrivo?

Cremonese, esonerato Ballardini: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui