Serie B

Calciomercato Sampdoria, ufficiali due colpi in difesa: il comunicato

Giornata di comunicati in casa Sampdoria. Dopo l’ufficialità di Sebastiano Esposito, arrivata negli ultimi giorni, vengono confermati anche gli acquisti di Gonzalez e di Stojanovic.

Calciomercato Sampdoria, arrivano Gonzalez e Stojanovic in difesa: le note ufficiali

Due difensori, dai compiti e dalle caratteristiche diverse, ma che avranno la stessa importanza nello scacchiere di Andrea Pirlo. In una Sampdoria chiamata a risalire in A, ripartire in maniera sostenibile ed efficace è il minimo per potersi riprendere la massima serie dopo appena un anno. Facundo Gonzalez è il difensore che cercava il tecnico blucerchiato: arriva in prestito dalla Juventus dopo che ha conquistato l’interesse dei bianconeri dopo un fantastico Mondiale Under 20, vinto da capitano con il suo Uruguay. Focale nella scelta del calciatore la possibilità di giocare da protagonista con i liguri, per poi ritornare alla casa base al termine della stagione. Stessa cosa ha convinto Stojanovic a scendere in Serie B: dopo alcune stagioni all’Empoli, il terzino (che all’occorrenza può giocare anche da centrale) ha subito convinto Pirlo e staff, che non hanno esitato ad ingaggiarlo in prestito, ma con l’opzione per il riscatto. Ecco i comunicati.

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Facundo González (nato a Montevideo, Uruguay, il 6 giugno 2003). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024″

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petar Stojanovic (nato a Lubiana, Slovenia, il 7 ottobre 1995). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026″.

LEGGI ANCHE

Catanzaro, il sindaco contro la Lega: “Lo stadio è pronto”

Gravina: “Deluso dalle dimissioni di Mancini. La verità la sappiamo in tre”

Serie B, le designazioni della 2a giornata: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui