Spalletti

Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. A renderlo noto la FIGC tramite un comunicato diramato sui propri canali in cui annuncia l’arrivo dell’ex campione d’Italia con i partenopei, subentrato a Roberto Mancini. Proprio quest’ultimo nelle ore di ieri ha rassegnato le dimissioni valutando l’idea di diventare il nuovo selezionatore dell’Arabia Saudita.

Spalletti nuovo ct della Nazionale italiana: il comunicato

Ecco di seguito la nota con la quale la Nazionale accoglie il nuovo ct.

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

‘Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi’”.

Spalletti: dallo scudetto azzurro a ct della Nazionale

Arrivato nella panchina del Napoli nel 2021, il classe ’59 di Certaldo riesce a conquistare il terzo scudetto con il club partenopeo l’annata successiva. Debutta inoltre in Champions riuscendo a sconfiggere il Liverpool nella fase a gironi e conquistando gli ottavi con due giornate di anticipo. Nonostante l’eliminazione europea, grazie alle numerose vittorie in campionato e la conquista dello scudetto si aggiudica il premio di miglior allenatore della Serie A 2022/2023. A fine stagione decide di lasciare il club.

Adesso l’ex Napoli si prepara a prendere in mano le redini della panchina azzurra nella speranza di poter grandi successi.

LEGGI ANCHE

FOTO – Centro sportivo, da oggi i rosa si allenano nella loro casa

Mirri: “Un sogno che diventa realtà. Realizzeremo grandi cose”

Palermo, ancora pochi mesi e il centro sportivo sarà completo

Palermo, hai trovato il tuo Caudillo: il leader Lucioni

Serie B 2023/2024, chi vincerà il campionato? Le quote

Palermo, il 16 agosto Corini in conferenza stampa: il comunicato

VIDEO – Il Palermo al compleanno di Domenico Dolce

GazzaSport – Cagliari: Prati affare fatto. Beffato il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui