Palermo

FOTO – Centro sportivo, da oggi i rosa si allenano nella loro casa

Quest’oggi, ufficialmente, si aprono le porte del centro sportivo di Palermo per gli uomini di Eugenio Corini. La squadra, infatti, dopo il rientro da Cagliari riprende gli allenamenti in vista dell’esordio di campionato contro il Bari il 18 agosto alle ore 20:30.

Un evento storico per il club di Viale del Fante che dopo 123 ha finalmente una propria “casa” in cui allenarsi e poter dar vita a progetti importanti per il futuro della società. Si inizia dunque la nuova stagione a Torretta, nel nuovo impianto del centro sportivo. Inizialmente composto da due campi in erba come quelli del Renzo Barbera, e un’area apposita per gli allenamenti dei portieri delle dimensioni dell’area di rigore. Oltre a queste aree, all’interno del centro sportivo è presente anche una club house e gli spogliatoi, al momento provvisori in attesa del completamento dei lavori entro la fine dell’anno.

Palermo, primo allenamento a Torretta: la nota del club

I giocatori e lo staff del Palermo sono entrati oggi per la prima volta al Palermo F.C. City Football Academy (CFA), il nuovo centro sportivo rosanero a Torretta. La squadra ha sostenuto il primo storico allenamento nella nuova struttura che è ancora in una fase provvisoria: i due campi in erba, la club house per i pasti con la nuova cucina e una struttura temporanea completamente attrezzata con palestra e spogliatoi.

Dopo la colazione in club house, giocatori e staff hanno proseguito con una breve visita degli spazi a disposizione e si sono riuniti in campo per un saluto speciale del presidente Mirri e di mister Corini.

Il Presidente Mirri ha dichiarato: “Questo momento è già storia: c’è un prima di oggi e un dopo oggi, che è il nostro presente e futuro. Un sogno che diventa realtà e cambia per sempre il percorso del Palermo. Da questo momento abbiamo le condizioni migliori possibili per lavorare al meglio e realizzare i nostri obiettivi. Questa è la nostra casa”.

Nel frattempo, sotto la direzione degli architetti Chiara Mazzarella e Bruna Petracca, continuano speditamente i lavori per il main building che sarà pronto entro la fine del 2023 con nuovi spogliatoi, palestra, magazzini, sale mediche per trattamenti e fisioterapia e una sala conferenze, secondo il progetto della dirigenza rosanero e del City Football Group”.

Le prime foto dal Centro Sportivo

LEGGI  ANCHE

Palermo, Prati ha scelto: le ultime

Calciomercato Palermo, sfuma Morutan? Una rivale vicina all’accordo

Rinaudo: “Seguiamo Prati, trattativa in corso. Cerchiamo equilibrio”

Coppa Italia: tutte le gare, gli orari e le tv dove vedere le partite

Calciomercato Palermo, nuova offerta per Saric dall’estero

Il Palermo sarà presente su EAFC 24? Ecco cosa sappiamo

Repubb. – Parte la stagione con obiettivo serie A. E da lunedì a Torretta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui