Palermo Corini

Corini: “La squadra ha lavorato bene, stiamo adattando dei giocatori”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla fine di Palermo-Legnago per commentare la gara dei rosanero conclusasi col risultato di 1-1.

Le dichiarazioni di Corini

“Penso che la squadra abbia lavorato bene, anche ieri. Stiamo facendo ottime prestazioni e siete intelligenti per capire che ci stiamo adattando in alcuni ruoli. Abbiamo affrontato una squadra che ci ha condizionato molto, la gara è stata molto combattuta. Meritavamo di vincerla e complessivamente abbiamo dei problemi in qualche ruolo, e sullo sviluppo generale si è visto. Dobbiamo migliorare efficacia offensiva, lucidità e condizione generale, recuperando anche qualche giocatore. Nella scelta delle partite pre campionato abbiamo alzato subito il livello degli avversari. Abbiamo cercato di stressare la squadra fin dall’inizio per reggere fin da subito la Serie B che sarà lunga e faticosa. A sinistra stiamo adattando e Ceccaroni e oggi anche Mateju. La società sta lavorando per coprire quel ruolo. Valente non ha potuto partecipare e sono mancati dei riferimenti ma anche Damiani e Broh hanno fatto del loro meglio. Siamo usciti bene dalla pressione e quindi con una lucidità migliore faremo bene.

Corini: “C’è un buon gruppo, tutti vogliono far bene”

C’è un buon gruppo, i giocatori vogliono stare insieme e hanno accolto bene i nuovi arrivati. Tutti si sentono partecipi e hanno voglia di far bene. Vasic ha una buona attitudine e prende molte botte perché porta via la palla, Soleri ha fatto bene e sono contento della loro prestazione. Desplanches sta facendo bene e si sta adattando bene, è molto bravo e deve ancora capire alcuni schemi di gioco. Stulac è molto intelligente e quindi si è saputo adattare in un ruolo non suo. Valente ha preso questo colpo e non abbiamo voluto sovraccaricarlo. Buttaro? Ha subito un colpo al polpaccio ma ci hanno rassicurato che si tratta di una botta.

LEGGI ANCHE

Caso Lecco, Di Nunno: “Io persona scomoda. Faremo la B”

Catanzaro, Iemmello: “Noi società forte. La Serie B merita rispetto”

Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui