Reggina

Aria di rivoluzione in casa Reggina. Dopo l’esclusione dalla Serie B da parte del Collegio di Garanzia del Coni, il club è stato interamente acquisito da Manuele Ilari. A renderlo noto la società calabrese stessa tramite un comunicato ufficiale diramato sui propri canali.

Imprenditore romano nonché socio di una rete di sale cinematografiche, Ilari prende dunque il posto di Felice Saladini ripartendo con la Reggina. Già nei precedenti anni aveva tentato di insediarsi in qualità di proprietario nel Catania e nel Messina, ma invano. Adesso spetterà al nuovo patron ristabilire l’ordine tra la società calabrese e riportare il club in cadetteria.

Ilari acquisisce la Reggina: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale che annuncia l’acquisizione del club calabrese da parte di Ilari.

È stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914. L’accordo è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica.

Felice Saladini ha dichiarato: “Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato”.

Manuele Ilari dichiara: “Ringrazio Saladini e Ferraro per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina”.

Advisor legale dell’acquirente è stato l’avv. Gioacchino Amato. A breve sarà convocata una conferenza stampa di presentazione.

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, i primi scatti di Desplanches in rosanero

Calciomercato Palermo, cessione in vista per Silipo: le ultime

GdS – Continua il pressing su Shpendi, a sinistra Frabotta o Di Chiara

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui