Palermo

Come potrebbe essere la nuova maglia Puma del Palermo? Solo rosa e nero o è possibile anche qualche sorpresa?

Di lei sappiamo che sarà della Puma, sponsor tecnico di tutta la galassia City Group, dopo quattro anni di Robe di Kappa.

Della nuova maglia del Palermo non abbiamo però altri dettagli, elementi tenuti top secret dal Palermo, in attesa della presentazione in pompa magna nei prossimi giorni.

È del resto ormai consuetudine degli ultimi anni abbinare alla presentazione delle tre maglie di stagione un evento in una location esclusiva e una campagna pubblicitaria di tutto rispetto.

TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette

Un’usanza divenuta consuetudine soprattutto da quando al timone della squadra rosa c’è Dario Mirri, tifoso ma anche importante uomo di marketing.

Lo scorso anno l’ultima maglia della Kappa fu presentata nella splendida cornice dello Steri. Furono come di consuetudine tre maglie, la prima rigorosamente rosa delle più diverse tonalità che tanto fanno discutere i tifosi.

La seconda maglia come noto è una scelta obbligata per la necessità di differenziare i colori con la squadra di casa, mentre scendere in campo con la terza maglia è una decisione dettata esclusivamente da ragioni di marketing. Come sarà la seconda maglia? Bianca o nera? E la terza? Bianca, nera o ci sarà qualche sorpresa?

Non si ferma il calciomercato dopo il colpo Desplanches

È proprio sulla terza maglia che spesso si è sbizzarrita la fantasia dei designer, tanto che rimarrà nei ricordi là splendida creazione dello scorso anno dedicata a Santa Rosalia.

Così anche le maglie celebrative sono state spesso sfogo di creatività, con occhio di riguardo alla grande storia del club rosanero fondato ben 123 anni anni fa.

Proprio per i 120 anni dalla fondazione del club rosanero il Palermo ha presentato una nuova maglia celebrativa. Allora fu un omaggio agli inglesi pionieri del calcio a Palermo, che fondarono l’Anglo Palermitan Athletic and Football club nel novembre del 1900. Una maglia che presentava gli insoliti colori del bianco e del blu, i colori del primo logo della storia del Palermo realizzato nel 1920.

Palermo, un mercato davvero arguto: e non sembra finito

Il bianco e il blu sono stati anche i colori del Racing FCB che proprio nel 1920 cambiò denominazione in Unione Sportiva Palermo, proseguendo di fatto la tradizione calcistica nel capoluogo. Il Palermo scese in campo con maglie di questi colori sia nel 1920, sia nel 1941 quando si fuse con la Juventina Palermo. Corsi e ricorsi della storia, che spesso ritornano, sotto nuove vesti e in nuove forme. E sempre di inglesi stiamo parlando, come quelli con baffi e brillantina delle foto d’epoca dei fondatori del Palermo.

In occasione del 121° la maglia scelta fu invece nera con gli inserti color oro. Ma a renderla ancor più bella e significativa l’inserimento sullo sfondo, in contrasto, di tutti i loghi avuti dal Palermo nella sua lunghissima storia. Nulla invece, probabilmente per mancanza dei tempi necessari, in occasione del 122° anniversario.

Non manca molto a quando la nostra curiosità sarà soddisfatta…

(in copertina la vecchia maglia rosanero della Puma)

David Majorca

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Calciomercato Bari, in arrivo due rinforzi dalla A

Palermo, dove vedere tutti i match di Serie B: il punto

LEGGI  ANCHE

Palermo-Bassa Aunania, gli highlights: tutti i 12 gol rosanero

GdS – Desplanches atteso a Ronzone, idea Frabotta per la fascia sinistra

Ascoli, forte interesse di un club cadetto per Collocolo: le ultime

VIDEO – Palermo, Massolo saluta i tifosi

Palermo, Desplanches è arrivato a Ronzone: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui