Italia Ecuador dove vedere

Sarà ancora finale, stavolta nell’Europeo U19 per l’Italia di Alberto Bollini. Grazie alle reti di Vignato, Pisilli, Lipani, gli Azzurrini si portano a casa l’atto finale nella spedizione in Malta contro i pari età della Spagna. Col punteggio di 3-2, gli italiani vincono una partita difficile ma meritata per la squadra di Bollini.

Primo tempo

Il primo tempo ha visto una partita tattica e dura, che non ha visto particolari botti, né da una parte né dall’altra. Le due squadre, temendo le azioni avversarie, hanno preferito mantenere un ritmo basso, studiando i rivali. Solo qualche occasione per l’Italia, prima con Francesco Pio Esposito all’8′ di gioco e poi con Pisilli al 37′. In entrambe le occasioni si è superato il portiere spagnolo Iribarne.

Secondo Tempo

Succede tutto nella ripresa: l’Italia parte meglio, trovando la rete con una conclusione velenosa di Vignato al 52′. Al 58′ Barbera pareggia con un’azione pregevole, subito annullata dalla rete al 66′ di Pisilli. La Spagna torna sotto con la rete di Gasiorowski, ma l’uomo del destino è Lipani, con un blitz che frega il portiere avversario. Italia in finale ed ennesima possibilità di riscatto: l’avversario sarà il già affrontato Portogallo.

Europei U19, Italia in finale: battuta la Spagna 3-2

SPAGNA-ITALIA 2-3

MARCATORI: 52′ Vignato (I), 58′ Barberà (S), 66′ Pisilli (I), 74′ Gasiorowski (S), 85′ Lipani (I)

SPAGNA: (4-4-2): Iribarne; Fresneda, Casas, Gasiorowski, Alex Valle; Gonzalo (52′ Diao), Angel, Palacios (81′ Omorodion), Dani Perez (52′ Dani Rodriguez); Akomach, Barberà (81′ Pujol). Ct. Lana.

ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Regonesi, A. Dellavalle, L. Dellavalle, Missori; Hasa, Faticanti (70′ Lipani), Pisilli (93′ Amatucci); Vignato (70′ Koleosho), Esposito (93′ Turco), Kayode. Ct. Bollini.

Arbitro: Frid (ISR)

Ammoniti: Pisilli (I), Hasa (I), Fresneda (S), Vignato (I)

Espulsi: –

LEGGI ANCHE

VIDEO – Palermo, il recap del quinto giorno di ritiro

Santana esce dal ritiro e torna a giocare: la nuova squadra

FOTO- Ritiro Palermo, l’allenamento pomeridiano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui