Palermo

Il nuovo Palermo si ritrova domani: ritiro extralarge

L’appuntamento a Veronello, poi il Trentino.

L’attesa – In mattinata la lista dei convocati, resta il dubbio sui giocatori tornati dai prestiti.

Un mese di fatiche, tante novità dopo un anno.

 

GazzaSport –  Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea che da domani si ricomincia, comincia un lungo ritiro che dovrà servire a creare i presupposti per un campionato vincente. In 12 mesi è cambiato tutto, da un precampionato organizzato in fretta in furia e al risparmio a un gruppo di professionisti che lavorano affinché tutto sia perfetto. Un modello, quello del City Football Group, visibile ad ogni livello.

Palermo, fatta per Mancuso: altro colpo in dirittura d’arrivo

La sensazione è che si stia costruendo una corazzata

In mattinata il Palermo renderà nota la lista di chi parteciperà a questo ritiro ma sarà un elenco parziale perché alcune operazioni verranno chiuse a breve altre invece strada facendo. Non ci saranno tutti quelli che erano arrivati in prestito come Bettella, Sala, Masciangelo, Verre, Elia, Vido e Tutino;  non ci sarà Lancini e non ci saranno probabilmente anche quelli che sono rientrati dai prestiti in Serie C come Silipo, Fella, Crivello, Doda, Peretti, Devetak, Maute e Marong. Da Palermo partirà soltanto un giocatore palermitano, Di Mariano e poi i Bovo new entry nello staff di Corini. I magazzinieri sono già in viaggio: il pullman si è imbarcato ieri per Napoli e raggiungerà Ronzone via terra.

Caos Reggina e Lecco: come cambia la Serie B dopo l’esclusione dei due club

Nestorovski ad un passo da un club di B: le utlime

Il pre-riro però avrà un antipasto a Veronello dove i giocatori faranno una serie di test. Poi sabato il trasferimento a Ronzone e domenica pomeriggio in campo nel piccolo centro della Val di Non a 50 km da Trento.  A Ronzone previste due amichevoli. Fino al 23 si lavorerà lì poi tre giorni di pausa e trasferimento più a sud a Pinzolo dove il Palermo resterà dal 26 luglio al 4 agosto. La ripresa a Palermo è prevista per il 7 agosto e probabilmente sui campi di Torretta dove si sta cercando di completare il centro sportivo a ritmo serrato. Primo appuntamento ufficiale sarà il 13 agosto quando il Palermo giocherà in Coppa Italia forse contro lo Spezia in trasferta. L’inizio del campionato il 19 agosto ma l’avversario si conoscerà martedì quando il calendario verrà stilato a Como.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui