Corona

Il calciomercato del Palermo va avanti non solo per gli acquisti, ma anche per quanto riguarda le cessioni. A lasciare casa rosanero – riporta lacasadic.com – ci sarebbe infatti Giacomo Corona, attaccante classe 2004 figlio di “Re Giorgio”, finito nel mirino del Brindisi.

Il giovane rosanero, che nella formazione della Primavera aveva dimostrato grandi qualità e doti tecniche, era stato notato dal Torino al punto da essere prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Adesso il 19enne palermitano potrebbe ripartire dalla Serie C con la maglia biancazzurra, soprattutto alla luce del fatto che il club piemontese non ha esercitato il riscatto fissato a 300mila euro.

Corona e il prestito al Torino

Nel corso della sua stagione con la maglia dei granata, Corona esordisce solo a ottobre con l’Under 18 siglando una doppietta contro la SPAL per poi passare alla formazione Primavera. Lì riesce a totalizzare 14 presenze condite da 4 reti. Nel gennaio del 2023, riconvocato in Under 18, viene schierato contro il Cagliari esordendo con la fascia da capitano. Nei mesi successivi partecipa anche al Torneo di Viareggio distinguendosi con una tripletta nel match contro l’APIA Leichhardt, valevole per la fase a gironi. Agli ottavi si ripete con una doppiatta contro il Monterosi: l’avventura al torneo viene interrotta in finale dal Sassuolo.

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Palermo, c’è una squadra rosanero che deve cambiare colori

Catanzaro, ds Magalini: “La più forte in B? Il Palermo”

Criscitiello: “Lecco non iscritto? Morte merito sportivo. Su Cellino…”

Serie B: escluse Reggina e anche Lecco. La situazione …

CorSport – Palermo, è già futuro. Conto alla rovescia per il ritiro  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui