Serie B programma
La Lega Serie B, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha reso noto l’interruzione di ogni forma contrattuale con Helbiz. A partire dalla prossima stagione, dunque, le gare della cadetteria non saranno più visibili sulla piattaforma americana, che per ben due anni ne ha acquisito i diritti, ma saranno trasmesse su DAZN e Sky. Il motivo, si legge nel comunicato, è legato proprio ad una serie di inadempiezze da parte del servizio streaming.

Serie B-Helbiz è rottura: il comunicato

Di seguito il comunicato della Lega che ufficializza la rottura con la piattaforma.

La Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica ai sensi dell’art. 4.1 del Contratto di licenza non esclusiva per il Pacchetto Dirette 2 di cui all’Offerta al Mercato “Pacchetti non esclusivi per trasmissioni in diretta a pagamento degli eventi della competizione per il
territorio italiano”, pubblicata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B in data 15 aprile 2021, (di seguito Contratto) nella stagione sportiva 2023/2024 il corrispettivo che ognuno dei licenziatari è tenuto a corrispondere è il seguente:

PACCHETTO 1
LICENZIATARI SKY Italia S.R.L 
CORRISPETTIVO 16 MILIONI, OLTRE IVA

PACCHETTO 2
LICENZIATARI SKY Italia S.R.L
CORRISPETTIVO 12 MILIONI, OLTRE IVA

LICENZIATARI DAZN DACH GMBH 
CORRISPETTIVO 12 MILIONI, OLTRE IVA
 
Quanto sopra in ragione della declaratoria di risoluzione del Contratto da parte della LNPB con la licenziataria Helbiz Media Italia S.R.L stante l’inadempimento di quest’ultima alle obbligazioni di pagamento di cui agli artt. 4.1, 4.2 e 4.3 del Contratto.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui