Palermo Vasic

GazzaSport – Colpo Palermo: Vasic

Ecco il tuttofare del Palermo: corsa, testa fisico e l’idolo Milinkovic.

L’articolo di oggi della Gazzetta dello Sport a cura di Fabrizio Vitale.

Un altro innesto in arrivo e potrebbe trattarsi di un colpo in prospettiva se tutto quello che ha fatto vedere sarà confermato. Dopo Lucioni, il Palermo sta chiudendo per Vasic, centrocampista del Padova, uno dei giovani più interessanti della Serie C. Classe 2002, nato in Italia ma di origine serba, è cresciuto nel settore giovanile del Padova, dove ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra. Mezzala di inserimento, può giocare anche sulle fasce in un centrocampo a cinque: è lì che è stato utilizzato nell’ultimo campionato, perché ha gamba, progressione e fisicità. Con i suoi 188 cm, una delle sue specialità sono i colpi di testa. In totale, nell’ultimo campionato ha realizzato 8 gol e 4 assist.

Colpo Palermo: ecco le caratteristiche di Vasic

Si tratta di un giocatore tecnico, per questo da molti è stato inquadrato come un trequartista. In realtà la sua posizione ideale è quella di mezzala con spiccata propensione offensiva. Un giocatore alla Verre, per fare un paragone con un giocatore rosanero, sul quale non si sa ancora nulla del suo futuro. Per caratteristiche, Vasic potrebbe essere il suo sostituto. L’operazione tra Padova e Palermo è alle battute conclusive. Il costo è di 3 milioni di euro (2 di parte fissa, 1 di bonus) mentre il giocatore firmerà un contratto da cinque anni. Su di lui c’era l’attenzione di diversi club, su tutti Sassuolo, Venezia e Genoa. Quando era più giovane, si mosse addirittura il Milan, ma non se ne fece più nulla perché i genitori, per motivi lavorativi, non potevano seguirlo nella sua nuova avventura. Chi lo conosce dice che per l’età è abbastanza seria e professionale, un soldato che non lesina nulla nel lavoro quotidiano

Vasic ha voglia di sfondare: non a caso il suo idolo è MilinkovicSavic. “Due anni fa l’ho conosciuto in un’amichevole con la Lazio, abbiamo parlato in serbo e mi ha dato alcuni consigli”. Il suo sogno è arrivare a giocare per la Nazionale serba. Il Palermo può rappresentare la grande occasione per la definitiva consacrazione.

Buone premesse

Le 35 presenze da titolare sono un segnale tangibile della sua maturazione in una categoria dove ha sempre giocato in maniera stabile negli ultimi anni. Per lui anche una piccola parentesi nel Lecco la scorsa stagione. Vasic ha dato dimostrazione di requisiti tecnici importanti, che ora dovrà mettere alla prova in una categoria superiore e tutta da scoprire. Se le promesse saranno mantenute, il Palermo potrebbe aver fatto un grande colpo.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive

Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24

Palermo, ecco Lucioni: l’identikit dell’ex Frosinone

Parma, per il dopo Vazquez occhi su un obiettivo del Palermo

Lega A, non si potrà indossare il numero 88: ecco il motivo

Mercato Pisa, il sostituto di Lucca arriva dal Palermo? Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui