Barbera

Il prato del Barbera “commosso” per questo interesse

“Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a … controllare il manto erboso”.
Devono aver preso spunto da questo coro degli ultras i prodi consiglieri comunali Forello e Argiroffi quando hanno deciso, trovando il tempo, in mezzo a mille impegni da inquilini di palazzo delle aquile, per rendersi conto di persona dello stato del fondocampo del Renzo Barbera dopo il concerto di Vasco Rossi. Sorpresa delle sorprese lo hanno addirittura trovato in cattivo, cattivissimo, pessimo, decidete voi, stato.

All’improvviso, a tutti interessa del Renzo Barbera…

Incredibile, non lo avrebbe immaginato nessuno che dopo averci stazionato almeno trentamila persone, un palco e attrezzature dal peso di tonnellate lo stato del campo non fosse perfetto così come quando ci gioca il Palermo, che della gestione e cura dello stesso si occupa.
Questo “improvviso” interesse sulle sorti dello stadio, si comunale ma gestito, quindi “affittato”, regolarmente dal Palermo fa davvero piacere ai cittadini palermitani tutti…
Ci fa tenerezza apprendere che ci sia chi ha a cuore così tanto il povero manto erboso da voler sapere di chi è la competenza per il ripristino. Non contenti sanno anche che i 164.000 euro incassati dalla società rosanero non potranno bastare per il rifacimento dello stesso, come se non fosse interesse del Palermo che ci gioca averlo, e presto, nelle stesse ottime condizioni in cui è di solito.

Ma come mai tutto questo interesse?

Ma come mai questo improvviso interesse per le vicende di casa rosanero? Chissà perché eravamo certi, certissimi che presto avremmo avuto notizie dell’ex candidato sindaco dopo la “incredibile” vicenda biglietti di cui abbiamo scritto la scorsa settimana. E siamo ancor più contenti di sapere che la prossima settimana i due consiglieri comunali di Oso torneranno a far visita al Renzo Barbera. Bello, bello davvero tutto questo interesse. Ma a che ci sono perché Forello e la Argiroffi non fanno qualche metro fino alla rotonda di piazza De Gasperi e chiedono conto e ragione del pessimo, indegno, indecente, indecoroso manto stradale che sembra appena bombardato?
Perché non escono dal Barbera e si guardano attorno per vedere quelli che sono i problemi reali di questa città? Ai palermitani, che non sono solo quelli che tifano Palermo, interessa principalmente questo e non questo “improvviso e reiterato” amore per il nostro stadio.

E quindi anche stavolta l’invito è lo stesso, giù le mani dal Barbera che nessuno come il Palermo ha interesse affinchè sia utilizzabile nelle migliori condizioni possibili. E questo nonostante la politica locale tutto fa tranne che agevolare l’unico soggetto che ora e in futuro è in grado di evitare che lo stadio faccia la fine, ingloriosa, di tutti gli altri impianti sportivi palermitani.
Finchè i politici nostrani non capiranno questo continueremo ad assistere a queste incredibili storie.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Serie B, tutti pazzi per Tutino: un club in pole

Calciomercato Modena, ufficiale il colpo in attacco: la nota

GazzaSport – Colpo Palermo: Vasic

Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive

Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24

Palermo, ecco Lucioni: l’identikit dell’ex Frosinone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui