Sampdoria

Andrea Pirlo, neo allenatore della Sampdoria, è intervenuto oggi ai microfoni in conferenza stampa per parlare del nuovo percorso nella panchina dei blucerchiati in Serie B e degli obiettivi prefissati.

Le dichiarazioni di Pirlo

“Un onore poter allenare la Sampdoria – esordisce così l’ex centrocampista della Juventus al suo arrivo in casa dei blucerchiati –. Ho grande voglia di ricominciare, è una grande opportunità per ripartire. Sono cresciuto con i miti della Samp dello Scudetto. Un piacere poter rappresentare questa fantastica maglia. Negli anni sono cresciuto e maturato come tecnico. Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura in blucerchiato e costruire qualcosa di importante. L’obiettivo è lavorare sodo e prepararci al meglio per disputare una grande stagione. Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva. Daremo il 100% e lotteremo sino alla fine per riportare il club dove merita. Faremo perno su un progetto sostenibile nel medio-lungo termine fondato sul lavoro quotidiano”.

“Abbiamo bisogno dei nostri tifosi – continua Pirlo – Solamente tutti insieme potremo raggiungere gli obiettivi prefissati. Giocheremo per vincere ogni gara, esprimendo un bel gioco che entusiasmi e coinvolga sempre più i nostri tifosi. Una grande sfida per tutti. Siamo convinti di coltivare questa opportunità nel tempo e raggiungere traguardi importanti. Non mi spaventa nulla. Dinanzi a noi c’è molto lavoro da svolgere per costruire qualcosa di importante”.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui