Bari Iachini

L’ex tecnico tra le diverse squadre di Palermo e Sampdoria Beppe Iachini, è tornato a parlare in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Secolo XIX. Il mister si è concentrato sulla situazione dei blucerchiati e ha ricordato il suo periodo in Liguria. Ecco di seguito le sue parole.

Modena, Tremolada: “Io uno dei pochi 10 rimasti. Vazquez? Vi dico”

Palermo tra rinnovi, possibili arrivi e conferme. E Saric?

Le dichiarazioni di Iachini sulla Sampdoria

Il calore della piazza: “Assolutamente sì, sono felice che con Manfredi e Radrizzani la Samp si sia salvata. I tifosi blucerchiati fanno la differenza, li conosco, tra noi c’è un affetto incredibile, in ogni occasione mi ricordano quanto mi vogliono bene. Alla Samp ho vissuto mesi entusiasmanti, ho conosciuto una città, una tifoseria e un club che avrò sempre nel cuore”.

La promozione con la Sampdoria: “E fu vera impresa, una scalata incredibile, la più difficile delle mie 4 promozioni. Subentrai in una situazione drammatica poi tramutata in gioia. Vincemmo i playoff partendo dal 6° posto, non lo aveva fatto mai nessuno. Lavoro, gioco, organizzazione, sono questi gli elementi che non devono mancare. Trovammo un 4-3-1-2 molto efficace. C’era sfiducia, ribaltammo la situazione. La gioia più grande? Il gol di Pozzi a Varese: ci bastava un pari, ma ormai avevamo una mentalità di ferro, giocavamo sempre per vincere”.

LEGGI ANCHE

Sampdoria, dietrofront Grosso: l’alternativa per la panchina

Caso Lecco, Balata: “Gli organi competenti valutino la proroga”

Messaggero – Ternana, su Partipilo gli occhi del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui