Buffon

Parma, Buffon a rischio per la sfida contro il Cagliari: le ultime

Una notizia che non ci voleva per il ParmaGianluigi Buffon è stato ancora una volta tradito dal suo polpaccio, che l’ha obbligato ad uscire anzitempo dalla sfida della Unipol Domus contro il Cagliari. I crociati, fino a quando il portiere ex Juventus è stato in campo, erano riusciti a scavare un solco tra loro e gli avversari, andando in doppio vantaggio. La partita poi è terminata a favore dei rossoblù, grazie ad una grande prestazione di Luvumbo.

Parma, Buffon ko: in forte dubbio per la semifinale di ritorno

Dopo ottimi 45 minuti, il Parma ha buttato un’importante ipoteca sul passaggio del turno facendosi rimontare da uno stoico Cagliari, che si è aggrappato al talento di casa Zito Luvumbo, capace di segnare due reti e procurare un rigore poi calciato da Lapadula. Il 3-2 finale è arrivato per molti anche a causa del cambio forzato che, tra primo e secondo tempo, ha visto Pecchia doversi privare del suo esperto portiere Gianluigi BuffonGigi ha patito un infortunio al polpaccio, ricaduta di altri problemi fisici che l’hanno afflitto durante la stagione.

Il numero 1 dei crociati, 45 anni compiuti a gennaio, non ha ancora nessuna intenzione di appendere i guanti al chiodo: suo grande obiettivo è quello di riportare il Parma in Serie A. Nonostante un’ottima stagione, i 45 minuti finali di Cagliari rischiano di mandare tutto alle ortiche, in quanto i sardi sono riusciti a rimontare la squadra di Pecchia, orfana del suo estremo difensore. Per Buffon i tempi di recupero sono incerti: secondo Sky Sport, difficilmente il portiere titolare dell’Italia Campione del Mondo 2006 riuscirà ad essere della partita nel ritorno del Tardini.

LEGGI  ANCHE

Palermo – La vecchia rosa e quella che potrà essere. La tabella

FOTO – Palermo, Vido ai saluti: “Avrei voluto darvi di più”

Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui