Europa League

Il Siviglia batte la Roma di José Mourinho e conquista la settima UEFA Europa League . Dopo oltre 120 minuti di battaglia in cui al gol iniziale di Dybala, ha risposto lo sfortunato autogol di Mancini, sono stati decisivi i calci di rigore. Giallorossi beffati dai due rigori sbagliati da Mancini e Ibanez. Spagnoli, infallibili dal dischetto, segnano quattro volte su quattro.

Europa League, il Siviglia batte la Roma

Beffa per la Roma di Mourinho che perde la finale di Europa League ai calci di rigore contro il Siviglia. Sconfitti i tre ex Palermo, oggi in maglia giallorossa: Dybala, Belotti e Cristante. Comincia dunque con una sconfitta il ciclo di tre finali europee che comprende tre italiane. Ora sarà il turno della Fiorentina che proverà a far restare la Conference League in Italia. I viola se la vedranno tra una settimana contro il West Ham.

Sempre un’inglese, sta volta la più forte, sarà l’avversaria dell’Inter in finale di Champions League, in finale il 10 giugno ad Istanbul. Neroazzurri che non vincono la “Coppa dalle grandi orecchie” dal 2010 quando in panchina c’era proprio Mourinho, oggi sconfitto sulla panchina della Roma.

LEGGI ANCHE

Playoff C: ecco le 4 semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Palermo, l’ex Carrozzieri: “Corini non ha colpe. CFG? Spende poco”

FOTO – Palermo, Vido ai saluti: “Avrei voluto darvi di più”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui