Palermo

Palermo – Tutti i rosanero in vacanza: alcuni sono certi di tornare altri no

Stagione finita, allenamenti terminati e ora più di un mese di vacanze prima del ritiro di Ronzone che inizierà il 9 luglio. C’è da preparare una stagione che negli intenti della società dovrà vedere la squadra lottare per le posizioni di vertice e provare ad ottenere la promozione.

Tutti i rosanero sono partiti per le vacanze o tornati nei rispettivi paesi e molti si saranno chiesti se faranno ritorno a Palermo o meno. Sicuro di prendere un volo per la capitale dell’isola è mister Corini, sotto contratto e confermatissimo dalla dirigenza rosanero. E gli altri? Proviamo a capire chi farà sicuramente ritorno e chi ha salutato la città definitivamente (ovviamente dal punto di vista calcistico).

Un’analisi che parte da un ragionamento logico e qualche sensazione. Proviamo a ragionare per reparto:

-Portieri: a meno di clamorosi ribaltoni, Pigliacelli e Massolo dovrebbero ripartire dal ritiro in Trentino.

-Difesa: in casacca rosanero rivedremo molto probabilmente Buttaro, Mateju, Nedelcearu, Marconi, Graves, Aurelio. Chi non dovrebbe far ritorno in città sono Lancini e Masciangelo e forse anche Bettella. Situazione in evoluzione con il Sassuolo per Sala. Dubbio Orihuela.

-Centrocampo: a Ronzone ritroveremo Stulac e Gomes e quasi sicuramente Segre, Saric e Broh. Si riflette su Verre e su Damiani.

-Attacco: ovviamente Brunori vestirà la casacca rosanero come Di Mariano. Buone chance anche per Valente e Soleri. Difficile invece che torni Vido mentre Tutino potrebbe diventare il tormentone. Elia vorrebbe restare: bisognerà parlare con l’Atalanta anche in considerazione del lungo periodo di assenza del giocatore, causa infortunio e del suo transitare nella lista over (come Sala e Graves).

Rientreranno a Palermo anche tutti i prestiti ma con pochissime speranze di restare in rosanero: per Silipo (Juve Stabia), Fella (Monopoli), Crivello (Padova), Devetak (Viterbese), Peretti (Recanatese), Doda (Imolese) e Marong (Gelbison), probabile si vada incontro a nuovi prestiti.

Tuttavia, analizzando la rosa  e contando le possibili permanenze su esposte, il Palermo avrebbe 17 caselle over impegnate (contando anche Elia e Sala) ed escludendo Bettella e Tutino. Ciò fa capire come saranno possibili cessioni di giocatori che al momento sembrano più o meno certi di restare al Palermo.

Serie A: lotta a 2 per evitare la B. Novità nel regolamento

Serie B: ecco le quattro semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?

La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento

Palermo, Silipo torna in rosanero: da baby promessa al prestito

LEGGI  ANCHE

Palermo, il 29 maggio è il tuo giorno: la storia a tinte rosanero

Serie B, salire da neopromosse in A? Si può: i precedenti

Palermo – Si conosce l’obiettivo. Ecco allora le mosse …

Ziliani: “Serie B dietro l’angolo per la Juventus”

Caos Sampdoria: la cessione torna in alto mare

Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato

Playoff Serie B, le quote: le favorite per l’accesso in A

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui