Palermo – Tutti i rosanero in vacanza: alcuni sono certi di tornare altri no
Stagione finita, allenamenti terminati e ora più di un mese di vacanze prima del ritiro di Ronzone che inizierà il 9 luglio. C’è da preparare una stagione che negli intenti della società dovrà vedere la squadra lottare per le posizioni di vertice e provare ad ottenere la promozione.
Tutti i rosanero sono partiti per le vacanze o tornati nei rispettivi paesi e molti si saranno chiesti se faranno ritorno a Palermo o meno. Sicuro di prendere un volo per la capitale dell’isola è mister Corini, sotto contratto e confermatissimo dalla dirigenza rosanero. E gli altri? Proviamo a capire chi farà sicuramente ritorno e chi ha salutato la città definitivamente (ovviamente dal punto di vista calcistico).
Un’analisi che parte da un ragionamento logico e qualche sensazione. Proviamo a ragionare per reparto:
-Portieri: a meno di clamorosi ribaltoni, Pigliacelli e Massolo dovrebbero ripartire dal ritiro in Trentino.
-Difesa: in casacca rosanero rivedremo molto probabilmente Buttaro, Mateju, Nedelcearu, Marconi, Graves, Aurelio. Chi non dovrebbe far ritorno in città sono Lancini e Masciangelo e forse anche Bettella. Situazione in evoluzione con il Sassuolo per Sala. Dubbio Orihuela.
-Centrocampo: a Ronzone ritroveremo Stulac e Gomes e quasi sicuramente Segre, Saric e Broh. Si riflette su Verre e su Damiani.
-Attacco: ovviamente Brunori vestirà la casacca rosanero come Di Mariano. Buone chance anche per Valente e Soleri. Difficile invece che torni Vido mentre Tutino potrebbe diventare il tormentone. Elia vorrebbe restare: bisognerà parlare con l’Atalanta anche in considerazione del lungo periodo di assenza del giocatore, causa infortunio e del suo transitare nella lista over (come Sala e Graves).
Rientreranno a Palermo anche tutti i prestiti ma con pochissime speranze di restare in rosanero: per Silipo (Juve Stabia), Fella (Monopoli), Crivello (Padova), Devetak (Viterbese), Peretti (Recanatese), Doda (Imolese) e Marong (Gelbison), probabile si vada incontro a nuovi prestiti.
Tuttavia, analizzando la rosa e contando le possibili permanenze su esposte, il Palermo avrebbe 17 caselle over impegnate (contando anche Elia e Sala) ed escludendo Bettella e Tutino. Ciò fa capire come saranno possibili cessioni di giocatori che al momento sembrano più o meno certi di restare al Palermo.
Serie A: lotta a 2 per evitare la B. Novità nel regolamento
Serie B: ecco le quattro semifinaliste – Il tabellone aggiornato
Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?
La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento
Palermo, Silipo torna in rosanero: da baby promessa al prestito
LEGGI ANCHE
Palermo, il 29 maggio è il tuo giorno: la storia a tinte rosanero
Serie B, salire da neopromosse in A? Si può: i precedenti
Palermo – Si conosce l’obiettivo. Ecco allora le mosse …
Ziliani: “Serie B dietro l’angolo per la Juventus”
Caos Sampdoria: la cessione torna in alto mare
Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato