Calciomercato Palermo Silipo

Palermo, Silipo torna in rosanero: da baby promessa al prestito

Andrea Silipo è pronto a tornare in rosanero per la stagione 2023-2024. Il 30 giugno il giocatore scuola Roma farà ritorno a Palermo dopo l’annata passata alla Juve Stabia in Serie C. Ma Andrea Silipo è pronto per il salto di qualità in maglia rosanero? Il giocatore non è detto che resti in terra siciliana, possibile un nuovo prestito per attendere la sua fioritura.

Andrea Silipo alla Juve Stabia

Stagione altalenante per la giovane promessa del Palermo. 29 partite condite da 5 gol e 3 assist, un ottimo bottino se si pensa che sono solamente 14 le volte in cui è partito dal primo minuto. Chi si aspettava una stagione da incorniciare e del definitivo ‘craque‘ di Silipo si sbagliava. Il giocatore non è riuscito ad imporsi come uno dei migliori, nel suo ruolo, della categoria, eppure un ritorno a Palermo non è da escludere.

I tifosi del Palermo conoscono bene la sua fantasia e l’estro del giocatore. Il giovane classe 2001, si era presentato nel migliore dei modi nel 2020. Gol da cineteca contro il Biancavilla e Renzo Barbera ammaliato dalle sue giocate. Le due stagioni successive in Serie C non sono state così tanto esaltanti come gli esordi: 53 partite 3 gol e 4 assist.

Palermo, Silipo può essere una soluzione?

Palermo che nella stagione odierna ha decisamente mostrato alcune lacune. Una di queste, è stata sicuramente l’assenza di un giocatore capace di spostare gli equilibri a partita in corso. Unica eccezione Edoardo Soleri, che però ha faticato contro difensori più esperti.

I numeri di quest’anno, seppur non esaltanti, parlano chiaro: Silipo ha fatto un passo avanti rispetto alle due stagioni rosanero. Che non sia la stagione 2023-2024 quella del suo definitivo craque? Palermo ed i suoi tifosi aspettano, forse anche da lontano per un eventuale prestito.

LEGGI ANCHE

Il progetto Palermo va avanti più forte e solido di prima

Serie B: ecco le quattro semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Playoff Serie C: ecco i risultati di stasera – Il Tabellone aggiornato

SPAL, fallimento Tacopina: possibile addio? Le ultime

Playoff Serie B, le quote: le favorite per l’accesso in A

Ziliani: “Serie B dietro l’angolo per la Juventus”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui