Palermo

Brunori e … basta, il Palermo cerca i gol

Il bomber è andato a segno 17 volte, più di un terzo di tutta la squadra. Per gli altri attaccanti stagione negativa sotto il profilo realizzativo, in avanti ora potrebbe esserci una rivoluzione.

Sono state 48 le reti dei rosanero, tredici i marcatori ma senza il n. 9 sarebbero stati dolori

Un reparto da rivedere – Tutino non ha convinto e può tornare al Parma, Soleri ha un contratto, ma occhio alle sorprese

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Salvatore Orifici sottolinea come la ricerca di un attaccante possa essere la chiave del prossimo mercato del Palermo che probabilmente ha la necessità di trovare un secondo bomber oltre a Brunori che ha dimostrato di poterci stare in serie B.

Pedullà: “Mirri ha memorizzato il problema. Devi avere stile”

La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre

Quello che è mancato invece è un partner nel reparto d’attacco o comunque delle alternative che sostituissero o accompagnassero Brunori nella finalizzazione di tante occasioni da gol create. Corini ha provato diverse variabili a inizio stagione con gli esterni offensivi come Elia,  Di Mariano o Valente. Nella seconda parte di stagione passando al 3-5-2 ha messo una spalla al fianco del capitano rosanero ma un vero e proprio partner non c’è mai stato. Nemmeno la soluzione Soleri e Tutino e la loro alternanza ha pienamente convinto.

Palermo, Corona stupisce a Viareggio. E il suo futuro?

Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato

Tutino non è riuscito ad incidere e così ha trovato spazio anche Soleri che è sembrato più determinato. Nell’arco di tutto il campionato la percentuale dei gol di Brunori è del 35%: altri rosanero hanno realizzato quattro gol ciascuno e cioè Segre, Soleri e Di Mariano, ma è comunque troppo poco. Corini ha già detto che per puntare in alto ci vuole una squadra forte e per farlo bisognerà intervenire nella zona d’attacco perché il solo Brunori non può più bastare; probabilmente in avanti si cambierà partendo ovviamente da Brunori mentre tutto il resto è ancora da definire. Tutino probabilmente tornerà a Parma e Soleri nonostante abbia un contratto non ha la garanzia di restare perché il mercato è lungo e le sorprese sempre dietro l’angolo.

9 giocatori in prestito ma solo in 6 rientreranno

LEGGI ANCHE

Nessuno tocchi Verre

Alla fine è meglio così

GazzaSport – Soffia il vento dell’Est

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Perugia al veleno contro la Reggina: “I fatti parlano da soli”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui