Palermo

Palermo – Si respira un’aria strana in città …

Si respira un’aria strana in città … quasi fosse un match promozione. Grande attesa, grande prevendita, grande mobilitazione della tifoseria ma alla fine è pur sempre una gara di campionato e non certo una finalissima o un match salvezza. E’ comunque bello. Un clima che inevitabilmente rimanda ai giorni vissuti lo scorso anno durante il periodo della cavalcata rosanero negli spareggi promozione di serie C. Ecco, è come se ci fosse lo stesso clima ma la posta in palio non è la stessa. E’ importante, per carità, ma nulla a che vedere con lo scorso anno quando si trattava di abbandonare l’inferno, quel campionato di C in cui tante società hanno sofferto per diversi anni senza vedere la luce della B.

1° turno Playoff: se al 90° finisce in pari, non passa la migliore ma …

Oggi il Palermo è in serie B, ha raggiunto la salvezza con diverse giornate di anticipo; per tante settimane ci ha fatto disperare e gioire rispetto all’entra ed esci dalla griglia promozione. Se è ancora in corsa è solo perché tutte hanno stentato, balbettato, inciampato. Parma e Cagliari hanno fatto un leggero vuoto, le altre hanno camminato più o meno a braccetto. Ed oggi sono tutte più o meni li appassionatamente con i rosanero avvantaggiati dal fatto di non dover guardare altrove ma solo alle proprie forze sperando che questa sera siano migliori di qualche precedente gara interna con le pericolanti. Ma solo per continuare a divertirsi. Come si dice: per provarci, non si sa mai. Intanto andiamo e poi comu finisci si cunta…

Playoff B: calendario, date e cammino fino alla finale. Il tabellone

Schwoch: “Bari grande sorpresa. Palermo in Serie A? Vi dico”

Ma in caso contrario, in caso di mancata vittoria, non sarà il caso di gridare allo scandalo e nemmeno al fallimento. Se viene bene altrimenti ci siamo comunque divertiti e appassionati per un’intera stagione.

Insomma si tratta della classica ciliegina sulla torta che se anche non c’è non rende certo la torta meno saporita. Questione di dettagli…

Palermo-Brescia, ondata rosanero: crescono i biglietti venduti

CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”

LEGGI ANCHE

La tabella tascabile con cui scoprire l’avversario dei rosa al 90′

Palermo-Brescia: Cellino decide di restare a casa

Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio

VIDEO – Palermo, prosegue la promo per i non abbonati

Palermo-Brescia, probabili formazioni: cambio forzato in difesa

27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui