Serie B 33a giornata

Serie B a sostegno della campagna “Il cibo è amico”: la nota

Sempre avvezza a iniziative del tipo, la Lega B ha annunciato sui propri canali ufficiali che la 37a giornata di Serie B sarà dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari in età pediatrica, aderendo alla campagna della Fondazione Bambin Gesù Il Cibo è amico“. Ecco di seguito la nota che annuncia la collaborazione.

Serie B, iniziative per la campagna “Il Cibo è amico”: il comunicato ufficiale

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) hanno ormai assunto una notevole rilevanza sociale e sanitaria” scrive la Lega B sul proprio sito ufficiale. “Costituendo condizioni psicopatologiche di particolare complessità che incidono sulla qualità della vita dei pazienti che ne sono affetti (anoressia, bulimia, ecc) con conseguenze fisiche e psichiche, tali condizioni possono impattare soprattutto nei giovani che rientrano nella fascia di età pediatrica fino ai 18 anni, nel pieno del loro sviluppo.

Per queste ragioni, la Lega B scende in campo al fianco della Fondazione Bambino GesùColdiretti e Campagna Amica per promuovere la campagna “Il cibo è amico”, sostenendo la realizzazione del Centro per lo Studio dei disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù”.

Non mancheranno quindi iniziative durante i match della penultima giornata di questo competitivo campionato di Serie B“In occasione della 37a giornata della Serie BKT, sono state predisposte una serie di attività affinché si possa diffondere un messaggio di educazioneprevenzione e consapevolezza attraverso creatività led su tutti i campi del torneo, messaggio speaker nel pre-partita e nell’intervallo, ma anche banner e post social al fine di raggiungere la numerosa platea di tifosi e appassionati che segue il campionato”.

LEGGI ANCHE

Palermo, il 12 maggio Corini in conferenza stampa: il comunicato

Repubb. – Il ritorno di Ranieri re delle due Isole: “Amo Palermo”

GazzaSport – Serie B, caccia ai playoff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui