Cagliari Palermo Valeri

Cagliari-Palermo a Valeri: non si potrebbe chiedere di meglio ma …

Il designatore Rocchi sta dando il meglio di se nelle designazioni delle ultime partite di serie B mandando su campi caldi ,com’è quello di Cagliari sabato prossimo, i più esperti arbitri a disposizione il che dovrebbe preludere ad una garanzia assoluta di imparzialità vista la grande esperienza dei fischietti migliori nella graduatoria dell’A.I.A.

Classifica avulsa? Sarebbe un guaio per il Palermo

Purtroppo però non è sempre così e ne abbiamo avuto parecchi esempi, l’ultimo dei quali sabato scorso nella partita interna con la SPAL dove Fabbri ha diretto con molta supponenza fischiando pochissimo e sorvolando su parecchi falli duri che hanno ovviamente inasprito la condotta dei giocatori.
Sabato 13 maggio alle ore 14.00 allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari dirigerà Paolo Valeri della sezione di Roma 2 che sarà collaborato in campo da Sigg. Vivenzi e Galletto ,quarto ufficiale Panettella; coppia di lusso al VAR formata da Marco Guida assistito da Maria Sole Ferrieri Caputi.

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata

Cagliari, tegola per Ranieri: infortunio e stagione finita per un top

Paolo Valeri è nato a Roma, il 16 maggio 1978. insegnante, ha un figlio. Di professione è imprenditore nel settore della ristorazione, perché ha un locale a Roma. Ha esordito in Eccellenza nel 1999, due anni dopo sale nei Dilettanti quindi nel 2004 la Serie C. Inserito nella Can A-B nel 2007 esordisce di lì a poco nella massima serie in Udinese-Empoli (2-2), il 23 dicembre 2007. Dal 2010 stabilmente tra i fischietti in serie A.
“L’arbitro deve essere Autorevole, Rigoroso, Bravo, Impermeabile, Tempestivo, Rapido e Orgoglioso”: questi i crismi di definizione del ruolo, in un meeting con i suoi giovani colleghi durante una lezione tenuta al centro arbitrale di Aprilia.

Dal 1º gennaio 2011 è un arbitro internazionale collezionando presenze in Europa League, Champions e in giro per il mondo tra gare Uefa e Fifa che lo designa come arbitro Var ai Mondiali di Russia 2018 e alla Coppa d’Asia 2019 fino alla finale Giappone-Qatar. Molto fiscale, ha una media di oltre 5 cartellini gialli a partita. Nel suo curriculum anche la finale di Supercoppa Italia del 2015/16 vinta dal Napoli ai rigori sulla Juventus a Doha. Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi come miglior arbitro.

Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…

Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …

Pur essendo un arbitro di lungo corso con una carriera più che brillante, per sua stessa ammissione ha commesso parecchi errori come in un Milan-Udinese del 3 febbraio 2013: in pieno recupero, sull’1-1, Valeri concede un rigore ai milanisti, trasformato da Balotelli, per un presunto fallo di Hertaux su El Shaarawy molto dubbio poichè il giocatore bianconero prende in pieno la palla.

Nel 2018/19 è invece protagonista di un Juve-Samp ricco di episodi contestati. Concede due rigori, uno per parte, con l’ausilio del Var, per due falli di mani involontari in area, poi nel finale annulla il gol del possibile 2-2 di Saponara per un fuorigioco di rientro evidenziato solo al Var.
A occhio e croce non si potrebbe chiedere di meglio per il derby delle isole dal punto di vista dell’arbitraggio. Sarà così? Staremo a vedere
Buon arbitraggio a tutti…
Pino Abbate

Palermo, ecco quanti punti servono per blindare i play-off

LEGGI  ANCHE

Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari

Catanzaro, tarda la conferma di Vivarini: ex Palermo in pole

Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari

Palermo, a Cagliari senza 23 gol: il dato

Palermo, mercoledì 10 allenamento aperto ai tifosi: la nota

Serie B, nasce la Coppa Nexus. Ecco chi la riceverà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Le ultime tre volte che Valeri ha arbitrato un match dei rosa è stato sempre contro il Cagliari (con tre sconfitte su tre per il Palermo),se questo è il meglio che si poteva chiedere siamo proprio autolesionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui