Palermo

Il Palermo ha trovato le ali. Sala e Buttaro adesso volano

A poche giornate dalla fine del campionato, il Palermo sembra finalmente aver trovato le sue ali. Nelle ultime partite, infatti, gli esterni rosanero sono stati protagonisti di ottime prestazioni condite da gol e assist. Marco Sala ha trovato il suo primo gol in Serie B ed in maglia rosanero nella sfida casalinga contro il Benevento, sfiorando un’altra rete con uno splendido tiro al volo. A Como il numero 3 rosa ha sfornato diversi cross che hanno prodotto limpide occasioni da gol, e nella gara contro la SPAL è stato ancora lui ad innescare Matteo Brunori in occasione del vantaggio rosanero.

Lo stesso percorso è stato compiuto da Alessio Buttaro: il giovane scuola Roma è stato promosso titolare contro il Como a causa dell’infortunio patito da Nicola Valente, ed ha offerto una prestazione da incorniciare, siglando il gol del momentaneo 1-0 e sfiorando la doppietta in almeno altre due occasioni. Vera spina nel fianco per la difesa dei lariani, Buttaro si è meritato un’altra occasione da titolare nella sfida casalinga contro la SPAL, e anche questa volta ha arato la sua fascia di competenza con personalità e spirito di sacrificio.

Palermo: Marco Sala ed Alessio Buttaro, due giocatori fondamentali per Corini

Come ha dichiarato il tecnico Eugenio Corini, Sala e Buttaro sono fondamentali per l’equilibrio della squadra rosanero, poiché garantiscono la copertura in fase difensiva e al contempo riescono sempre a rendersi pericolosi in fase offensiva. Molto spesso, infatti, nelle ultime due partite in cui hanno giocato insieme, i due esterni si sono cercati con frequenza, crossando l’uno per l’altro e inserendosi costantemente nell’area avversaria. Di questa nuova soluzione tattica trovata da Corini sembra aver fatto le spese Nicola Valente.

Il numero 30 rosanero, infatti, anche a causa del lieve infortunio subito prima della trasferta di Como, è entrato al minuto 80 della gara in Lombardia, mentre è rimasto in panchina per tutta la partita contro la SPAL. Essendo un giocatore più offensivo, l’esterno veronese è ritenuto dall’allenatore rosanero più adatto a entrare a partita in corso, sfruttando la propria velocità per bucare gli avversari quando le squadre si allungano. Ma a questo punto della stagione, con i playoff ad un passo, tutti i giocatori del Palermo sanno che il loro momento può arrivare all’improvviso. Serve solo farsi trovare pronti.

LEGGI ANCHE

Serie B, 36a giornata: oggi in campo Parma e Brescia

Palermo, a Cagliari senza 23 gol: il dato

Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui