de canio Bari

Luigi De Canio è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per dire la sua sulla lotta che vede i galletti contendersi il secondo posto con il Genoa. Secondo il tecnico le speranze di promozione diretta per i pugliesi sono a limite dell’impossibile viste le poche giornate rimaste e il distacco in classifica. Tuttavia De Canio ripone fiducia per quanto riguarda i playoff che vedrebbero il bari, a detta sua, la principale favorita per la vittoria finale. Ecco di seguito le parole del mister.

De Canio sul Bari

De Canio ha espresso il suo pensiero sul campionato condotto fin qui dai biancorossi:Il Bari ha disputato finora un campionato sopra ogni aspettativa. La Serie B è equilibrata, con un picco di squadre costruite per obiettivi importanti e i biancorossi stanno facendo sapientemente la loro parte. Penso che il Bari sia una squadra molto pratica e solida, senza dogmi fissi. Mi piace che Mignani gestisce la squadra con una certa flessibilità. Essendo una persona intelligente, Mignani non va dietro ad una sola idea ma sa variare quando le cose non convincono”.

Il pensiero del tecnico sulla lotta per il secondo posto con il Genoa:Ritengo che i giochi siano fatti, ci sono troppi punti e il Genoa è una squadra molto solida. Nel suo processo di crescita è leggermente avanti. Io ho anche allenato il Genoa, per cui ne sono sportivamente tifoso, ma va ricordato che i rossoblù hanno centrato il loro obiettivo dichiarato fin dall’inizio. Hanno fatto qualcosa di importante e difficile, ma ampiamente nelle loro possibilità. Il Bari, invece, ha fatto qualcosa di straordinario. Giocarsi la A tramite i playoff resta comunque un risultato brillante e splendido, oltre che un’opportunità per centrare un obiettivo ad inizio anno insperato”. 

Per concludere De Canio si è detto fiducioso per i playoff: Io credo che ce la possa fare. Il terzo posto avvantaggia il Bari, lo favorisce. Con quattro pareggi si va in A. Ci sono anche degli aspetti non positivi, come il fatto che si entra in scena dopo un piccolo periodo di pausa. I playoff sono però un terno al lotto. Ci sarà il Parma, che ha la forza della tradizione. Il Pisa è una squadra solida e difficile da affrontare. Penso che bisogna solo concentrarsi su se stessi e guardare in casa propria, sfruttando le proprie potenzialità e il proprio entusiasmo. Sono un uomo del Sud e Bari è nel mio cuore, perché con Matarrese sono stato almeno quattro volte vicino alla panchina dei biancorossi. Bari sportivamente rappresenta una regione, per cui dovrebbe stare stabilmente in A”

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Scudetto Napoli, si festeggia anche in centro a Palermo

Repubb. – Rosa, rebus in attacco. Chi accanto a Brunori?

VIDEO – Palermo-SPAL, la presentazione della sfida

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui