Palermo

Palermo – Il team parla di salvezza, i tifosi di play-off: le due facce del pianeta rosanero

Prima della partita con il Benevento Mirri e Corini hanno ribadito come l’obiettivo fosse la B
e gli spareggi un sogno.

Anche a Como il Palermo sarà seguito da tanti sostenitori che credono nell’impresa.

“Possiamo ancora farcela ma sembra che nella società e nell’allenatore ci sia appagamento”

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come c’è un Palermo a soli 2 punti dai play-off con un calendario che prevede due partite in casa contro squadre impegnate nella lotta salvezza, una squadra che è stata sostenuta da 21 mila tifosi contro il Benevento, tifosi che si preparano ad invadere anche il settore ospiti di Como già sold out da diversi giorni. E c’è anche un Palermo che guarda alla salvezza. Le parole di Corini ma anche del presidente Mirri sembrano soffermarsi più che altro su una tranquilla salvezza per cui ancora non ci sarebbe la matematica.

Perché i playoff potrebbero non giocarsi. Difficile ma…

VIDEO City Football Group: la stagione degli altri club

Se Corini dopo il Benevento ha parlato di eccessiva pressione di vincere,  il presidente Mirri invece ha confermato che il Palermo è in linea con il progetto della casa madre che ad inizio stagione doveva essere fra il decimo e il dodicesimo posto. Il presidente dice che i play-off sono un sogno,  lo erano e lo sono ancora oggi perché la società è in una fase iniziale. Una lettura diametralmente opposta a quella della tifoseria che dopo il pareggio con il Benevento ha fischiato la squadra. L’articolo riporta il pensiero di qualche tifoso che per quanto consapevole che l’azienda fa un ragionamento corretto, dal punto di vista sportivo  è normale che i tifosi puntino ai play-off se la distanza è di solo due punti.

Serie B, Palermo e le 4 finali. Il calendario dice…

La voglia del tifoso insomma è quella di non adagiarsi sulla parola salvezza; la sensazione di altri tifosi è che invece la squadra si sia fermata perché ha raggiunto il suo obiettivo, cosa che potrebbe essere normale se per un anno intero ti dicono che il traguardo è la salvezza e poi lo raggiungi. Subentra in questo caso  un leggero appagamento tuttavia i tifosi sono ottimisti ritengono che questa squadra potrebbe raggiungere benissimo i play off e ha in organico giocatori che potrebbero ben figurare in Serie A. Bisogna non essere remissivi e avere le giuste motivazioni perché una squadra che ha un pubblico come quello del Barbera sa che se una concorrente come la Reggina viene penalizzata e perde in casa con l’ultima in classifica,  non può perdere contrasti e giocare con l’atteggiamento che si è visto col Benevento.

Serie B – La classifica avulsa aggiornata

I progetti per i nuovi stadi, non solo Palermo fanalino di coda

LEGGI  ANCHE

Como-Palermo, 12 ottobre 2003: Corini decisivo e Baldini in panca

GazzaSport – La Reggina nei guai

Tutti i verdetti in Lega Pro: com’è andata ai giocatori rosanero in prestito

Como-Palermo, la stagione rosanero passa dal bivio ‘Sinigaglia’

La privilegiata Firenze e il nuovo Franchi che s’ha da fare

Corini, abbiamo un problema (di comunicazione)

Che fine ha fatto Simon Graves?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui