Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa al termine del match contro il Benevento, valevole per la 34esima giornata di Serie B. 

Le dichiarazioni di Corini

Eugenio Corini si è soffermato sul match disputato dai rosanero, conclusosi con un pareggio. “Parto dalla gara, oggettivamente siamo stati poco lucidi e c’era voglia di vincerla velocemente di conseguenza ci siamo sbilanciati ed è un peccato visto l’inizio. Il Benevento ha tentato il tutto e per tutto, probabilmente tutto ciò è figlio di un periodo in cui l’inerzia non è dalla nostra parte.”

L’allenatore rosanero ha poi commentato il fallo di mano annullato nel finale: “Comunque alcune partite si conquistano vincendo fino alla fine, e lo avevamo fatto, ma sul fallo di mano rimango sulla regola anche se Segre aveva il braccio lungo il corpo. Ci vogliono certe partite, vinte in questo modo ma gli episodi non sono dalla nostra parte ed è un peccati visto anche la classifica che è rimasta uguale. Ogni club vuole giocarsela fino alla fine, e noi oggi abbiamo mancato di lucidità.

Sull’infortunio di Saric ha precisato: Dario ha subìto una contusione, con una leggera distorsione e valuteremo il suo stato ma speriamo non sia grave. Valerio è uscito per scelta tecnica, perché reggiamo poco due punte con Verre come tornante: quindi volevo qualcuno più aggressivo”.

Infine analisi tecnico tattica della gara: “Sul centrocampo e sulla lettura tattica, lì c’è stato meno compattezza e fluidità perché ha fatto più fatica e quindi ho cercato di intervenire. Anche il Benevento ha tentato il tutto e per tutto, quindi dovevamo cercare di coprire bene. Ci sono tante partite sporche in B, e le ultime spesso sono così. Il rammarico è essere andati in vantaggio e poi aver avuto il pareggio e anche il gol annullato. In queste ultime gare può succedere qualsiasi cosa, e la pressione oggi si è sentita ed ha influito. Ma faremo il meglio per capire dove arriviamo a fine campionato”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Benevento, i titoli emessi: il dato

[FOTO/VIDEO] Palermo-Benevento: le prime immagini dal Barbera

Repubb. – “Fu Fabio Capello a dire del Palermo allo sceicco Monsour”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui