Se amate i videogiochi ed il calcio allora ci sono due vie principali. O piazzate delle scommesse calcio live oppure siete dei “fedelissimi” di FIFA o PES, ma se ci fosse altro nel panorama videoludico sportivo? Ce n’è eccome e qui vi riportiamo cinque esempi!

 

Rocket League

 

Probabilmente si tratta di uno dei giochi di calcio più recenti che scombina totalmente le regole del gioco, e qui è proprio il caso di dirlo, poiché non si controlleranno né i giocatori né tanto meno i manager di una squadra di Serie A o B.

 

Le protagoniste di questo titolo che mischia sapientemente fisica ed umorismo, ovviamente a modo suo, sono delle macchinine personalizzabili con le skin più fantasiose, anzi è meglio definirle Battle Car, che cercheranno di farsi goal a vicenda con un pallone gigantesco. Se avete dubbi circa la sua popolarità chiedete in giro e vedrete come tutti i videogiocatori, sia grandi che piccini, conoscono ed apprezzano questo folle titolo!

 

Football Manager

 

Dopo i deliri calcistici visti sopra torniamo per un momento, ma solo per un momento, con i piedi ben calcati a terra. Ma anche in questo caso non si andrà ad impersonare degli sportivi, ma bensì dei manager di una squadra, sia essa inventata o realmente esistente, che dovranno fare di tutto per portare il proprio team alla vittoria.

 

Bisognerà dunque fare i giusti acquisti quando arriva l’ora del calciomercato, definire le migliori strategie sul campo, supervisionare gli allenamenti degli atleti, curare i rapporti con la stampa e così via. Vi ricordiamo inoltre che è stato appena annunciato Football Manager 2023 in arrivo sugli scaffali, digitali e non, l’8 novembre!

 

Mario Strikers: Battle League Football

 

Se c’è un personaggio che, dagli anni Ottanta fino ad oggi, continua ad essere nelle classifiche dei titoli più venduti, amati e conosciuti da generazioni intere quello è certamente Super Mario. Il prode idraulico baffuto ne ha viste di tutti i colori ed ha provato anche un po’ tutti gli sport, soprattutto i go kart, ma il richiamo del calcio è troppo forte.

 

Di recente è tornato con questo seguito di un titolone per GameCube dove lui, assieme agli amici e nemici di sempre, dovrà contendersi la vittoria in un torneo dove tutto è permesso! Un torneo dove non ci saranno pallonate, ma delle autentiche cannonate e dei potenziamenti per vincere sul team avversario.

 

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

 

Sicuramente tutti voi ricorderete la mitica serie di Holly e Benji, Captain Tsubasa in Giappone, quindi perché non ripercorrere le avventure della mitica New Team sin da quando erano solo dei giovani calciatori pieni di speranze e sogni?

 

Un must sia per gli amanti della serie, anime e manga, che per tutti coloro che vogliono farsi una cultura di videogiochi sportivi “non tradizionali”.

 

Nintendo Switch Sports

 

E a proposito di videogiochi sportivi “non tradizionali” come si può escludere questo titolo dalla lista? Perfetto per le serate con la famiglia o con gli amici qui si potrà scegliere tra vari sport in cui cimentarsi con umorismo e fantasia.

 

Il calcio è ovviamente presente, ma non lasciatevi sfuggire le altre discipline come pallavolo, tennis, volano o bowling!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui