Cittadella Palermo

Palermo – Non è più il momento di conti e conticini

Il deludente pareggio col Cosenza ha allontanato il Palermo dalla zona playoff che adesso i rosanero devono provare a conquistare con un finale di stagione migliore degli ultimi due mesi. Una vittoria in nove partite è troppo poco per avere sogni di gloria e serve un’accelerata negli ultimi sei match. Non ha giocato male il Palermo, tranne la gara col Cosenza: ha raccolto meno di quanto seminato e se prima le buone prestazioni condite da pareggi potevano confortare oggi si capisce come si sono rivelate un boomerang. Buone prestazioni e pochi punti hanno  compromesso la classifica.  Oggi il Palermo deve inseguire e non è detto che possa contare solo sue forze. Magari qualche squadra avrà qualche punto di penalizzazione ed il Palermo deve essere li, pronto ad approfittarne ed inserirsi nuovamente nella griglia spareggi.

[FOTO] La presentazione della nuova casa di TifosiPalermo

Venezia-Palermo, probabili formazioni: sorprese a centrocampo?

Non  è più il tempo di fare conti e conticini, di giocare al risparmio o puntare al punticino che ormai non serve più. A 6 giornate dalla fine cambiano anche i criteri di valutazione ed il peso specifico di ogni punto. Questo per dire che se un pareggio a Venezia poteva prima essere visto come un buon risultato, oggi  avrebbe il sapore di una sconfitta perché le gare diminuiscono ed  i margini di recupero pure. E il pareggio fra Modena e Parma deve essere uno stimolo forte per provare a vincere a tutti i costi, senza fare calcoli.

Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”

La stagione è comunque positiva, non c’è da dare alcun segnale e le valutazioni della società probabilmente prescinderanno da queste ultime giornate. Giocare per non perdere sperando che sia comunque un buon risultato non serve più. Ormai è il momento di osare, di scendere in campo per divertirsi, affrontare gli avversari senza timore (cioè il contrario del Cosenza) e provare ad imporsi ovunque e comunque. Non guardare alle potenzialità della squadra di  fronte  ma badare a fare la partita che si vuole, non per contenere bensì per attaccare. E’ il tempo di osare e avere coraggio perché la parsimonia e l’equilibrio ormai non servono per recuperare e scalare posizioni. Poi se l’avversario sarà stato più bravo di te applausi e nessun rimpianto. Se ci hai provato con convinzione e determinazione …

Euro 2032, Bellinazzo sull’esclusione di Palermo: “Vi spiego”

Bari, stagione finita per ex Frosinone: la nota

LEGGI  ANCHE

Serie B, Bressan: “Finale playoff? Ecco quale sarà”

Corini: “Involuzione Gomes? Vi rispondo. Serve rischiare ora”

[VIDEO] Promessa mantenuta: Pastore regala la maglia a Brunori

FeralpiSalò, tra gli eroi della promozione un ex Palermo

Corini rivela le condizioni di Di Mariano: il punto sull’infortunio

Palermo ricordi Samaden? Ecco il nuovo ruolo che ricoprirà

L’esclusione del Barbera è la sconfitta dei politici siciliani

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. L’annata può considerarsi positiva perchè l’obiettivo salvezza è stato raggiunto ma per quanto concerne gioco e personalità siamo in alto mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui