Calciomercato Valente

Venezia-Palermo, probabili formazioni: sorprese a centrocampo?

Vigilia di campionato per il Palermo di Eugenio Corini che si appresta ad affrontare il Venezia di Vanoli. Rosanero per tornare alla vittoria in trasferta che manca da quasi tre mesi (1-2 contro l’Ascoli). Lagunari per bissare il successo casalingo ottenuto contro il Como e fare un balzo importante nella lotta per la salvezza. Ecco le probabili formazioni del match, valevole per la 33a giornata di Serie B.

Venezia-Palermo: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

Per continuare a sognare un posto ai playoff, Corini si affida al classico 3-5-2 con Pigliacelli tra i pali, reduce dal decimo clean sheet in campionato rimediato lunedì contro il Cosenza. Davanti a lui agirà la difesa titolare con Mateju sul centro destra, Nedelcearu al centro e al suo fianco Ivan Marconi. Recuperati dall’infortunio Graves e Bettella, convocati da Corini per il match di domani pomeriggio.

Il ritorno di Valente

Con Di Mariano ancora fuori dai giochi, Corini punta ancora una volta su Nicola Valente. L’esterno rosanero, entrato a partita in corso lunedì al Barbera, agirà da esterno destro nella linea a 5. Sulla fascia opposta ballottaggio apertissimo tra Aurelio e Sala, col primo in leggero vantaggio per un posto da titolare. La grande sorpresa di formazione potrebbe essere l’impiego di Damiani da mezzala. Corini lo ha provato in allenamento accanto a Gomes, che agirà da regista, e Verre come altra mezzala.

In tre per due maglie in attacco

Nuova partita, stesso ballottaggio. La coppia titolare potrebbe essere formata da Brunori e Soleri, con Tutino che insidia il secondo per una maglia da titolare. Corini deciderà soltanto all’ultimo chi impiegare dal primo minuto. Possibile chance a partita in corso per Vido, che inizierà dalla panchina il match contro il Venezia.

Le scelte di Vanoli

Il pericolo numero uno dei lagunari è Joel Pohjanapalo. L’attaccante finlandese è a quota undici gol in campionato, e sta vivendo un momento di forma strabiliante. Accanto a lui in attacco, dovrebbe giocare Johnsen nel 3-5-2 di Vanoli. In porta pronto Joronen, protetto dal trio difensivo Svoboda-Ceppitelli-Carboni. A centrocampo nessuna novità rispetto al match perso lunedì contro il Cagliari. Pronti Candela e Zampano sulle fasce, con Ellertsson e Milanese che agiranno da mezzali. La cabina di regia affidata a Tanner Tessmann, giovane statunitense a caccia del suo terzo gol in campionato.

Le probabili formazioni:

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Carboni; Candela, Ellertson, Tessmann, Milanese, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo.

Indisponibili: Jajalo

Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Damiani/Saric, Gomes, Verre, Aurelio/Sala; Brunori, Soleri/Tutino.

Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano

Squalificati: /

LEGGI  ANCHE

Corini rivela le condizioni di Di Mariano: il punto sull’infortunio

Corini: “Venezia equilibrato. All’andata siamo stati penalizzati”

Venezia-Palermo, i convocati di Corini: un ex della gara assente

Corini: “Playoff? Mancano solo tre punti. Le condizioni di Sala e Aurelio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui