Venezia Palermo Gariglio

Venezia-Palermo a Gariglio: un arbitro che non porta bene ai lagunari

Sabato 15 aprile 2023 alle ore 14.00 allo stadio”Pierluigi Penzo” è stato chiamato a dirigere il giovane direttore di gara piemontese di Pinerolo, classe ’88 e figlio d’arte, che verrà collaborato sulle linee laterali dai sigg. Pagliarini e D’Ascanio, quarto uomo il sig.Catanoso; VAR Di Martino collaborato da Muto.

Matteo Gariglio, è l’arbitro che ha raggiunto Gianluca Manganiello nel gotha dell’arbitraggio piemontese, e per la precisione pinerolese, avendo la stessa provenienza.
Matteo Gariglio è nato a Pinerolo (Torino) il 28 aprile 1988. Figlio d’arte (il papà Claudio ha svolto la professione durante gli anni ’80), ha iniziato ad arbitrare nel 2004, arrivando in Serie D nel 2013 e passando in Lega Pro nel 2016. Nel 2020 viene promosso in C.A.N., esordendo in Serie B il 4 ottobre, nella partita Pisa-Cremonese, terminata 1-1. Il 24 aprile 2021 debutta in Serie A, in occasione dell’incontro Sassuolo-Sampdoria, vinto per 1-0 dalla squadra di casa.

Al terzo anno in CAN di A-B vanta una esperienza di 32 incontri nella serie cadetta e soltanto 4 in serie A con l’uso di soli 5 cartellino rossi.
Incrocia la strada del Palermo per la prima volta mentre per i lagunari sabato sarà la quarta volta; lo score delle precedenti tre volte parla di altrettante sconfitte con la Maceratese nel 2017, contro la Reggina nel 2021 e a gennaio di quest’anno in casa con il Sudtirol.
Chissà che questo giovane arbitro possa offrire una prestazione migliore di molti suoi piu’ “ illustri” colleghi che hanno decisamente offerto direzioni alquanto discutibili per usare un eufemismo.
Speriamo bene e…….buon arbitraggio a tutti

Pino Abbate

 

Palermo esclusa da Euro2032: che vergogna!

Bari, stagione finita per ex Frosinone: la nota

Palermo non mollare perché la classifica non sarà questa

Serie B, Calori snobba il Palermo: “Ecco chi è favorito ai playoff”

Palermo, Corini ad aprile ancora esperimenti?

LEGGI  ANCHE

FeralpiSalò, tra gli eroi della promozione un ex Palermo

EURO 2032, niente Palermo: le sedi scelte

Venezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le ultime

Caos Parma, penalizzazione in arrivo? Come cambia la classifica

Serie B, Pallotta interessato all’acquisto di un club

Palermo, senti Candela: “Sabato il Penzo ci darà una mano”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui