Palermo

Il Palermo stecca, le altre in volo. Per i play-off ora serve l’impresa 

Nelle ultime nove gare solo nove punti e una vittoria, (quasi) tutte le dirette concorrenti hanno fatto meglio.

Il pareggio con il Cosenza ha allontanato Brunori e soci dall’ottavo posto. Le prossime due partite con Venezia e Benevento decisive per la stagione.

Le scelte con i calabresi. Corini ha schierato Segre come esterno destro nel centrocampo a 5, ma la mossa non ha pagato.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Orifici sottolinea come il Palermo non riesce a spiccare il volo e di come la squadra abbia perso un’altra chance per svoltare perché contro il Cosenza era gara da vincere a tutti i costi per allontanare la zona playout e restare agganciati al treno play-off.

Palermo non mollare perché la classifica non sarà questa

I risultati del turno di Pasquetta dicono che le altre pretendenti stanno iniziando a volare e Palermo sembra essersi impantanato prima a Parma e lunedì contro il Cosenza. Un pareggio con tante ombre che chiamano in causa anche le responsabilità dell’allenatore che questa volta ha potuto scegliere liberamente ma non tutte le mosse si sono rivelate giuste tant’è che il Cosenza è stato più pericoloso dei rosanero.

Che delusione ma alla fine è andata pure bene

Le scelte di Corini non hanno portato frutti né all’inizio gara ne a gara in corso, una su tutte quelle di schierare Segre al posto di Valente con l’obiettivo di limitare le incursioni di Florenzi. È stata penalizzata la spinta offensiva e l’esperimento di Corini non è stato efficace nemmeno nella ripresa quando sono entrati Damiani e Valente. Inoltre cambiando modulo il Palermo si è esposto al contropiede degli avversari.

Palermo, occhio al ragazzino che sta salvando il Cosenza

Il pareggio contro i calabresi è l’ennesima dimostrazione di come il Palermo fatica contro squadre sulla carta più deboli e l’andamento delle ultime settimane sta pesando in termini di classifica visto che i rosanero nelle ultime nove giornate hanno vinto solo una volta e pareggiato sei con due sconfitte: tra le pretendenti alla zona play-off solo la Reggina ha fatto gli stessi punti dei rosanero, tutte le altre hanno fatto di più. Ecco perché a partire dai match con Venezia e Benevento il Palermo deve per forza tornare a vincere per continuare a sognare.

FeralpiSalò, tra gli eroi della promozione un ex Palermo

LEGGI  ANCHE

Palermo-Cosenza, le pagelle: Pigliacelli Salva, Corini insufficiente

Palermo, Corini ad aprile ancora esperimenti?

Venezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le ultime

Venezia, contro il Palermo la società chiama i tifosi: l’iniziativa

Bari, l’uovo di Pasqua ha un cattivo odore: tifosi in protesta

Ultime 6 gare: il calendario rosanero e gli scontri diretti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui