Rispoli

Mancano pochissime ore al ritorno in campo del Palermo e lo farà per affrontare il Cosenza di William Viali. Tra le fila della squadra calabrese c’è un calciatore che in passato ha giocato con la maglia rosanero: si tratta di Andrea Rispoli, il difensore classe ’88 che ha militato per 4 anni nel club di Viale del Fante. Per il calciatore originario di Cava de’ Tirreni si tratta del primo anno in Serie B con il Cosenza.

Dall’arrivo al Palermo alla doppietta contro la Lazio: l’evoluzione di Rispoli

Dopo aver giocato in diverse squadre durante la sua carriera, il 2 febbraio del 2015 Rispoli approda al Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si inserisce nella squadra fin da subito sotto la gestione di Giuseppe Iachini e, alla sua prima stagione in rosanero, conclude il campionato all’undicesimo posto.

Uno dei momenti più iconici di Rispoli rimarrà quel 23 aprile del 2017, quando allo Stadio Olimpico i rosanero affrontavano la Lazio di Simone Inzaghi. In quell’occasione i siciliani persero per 6 a 2, ma il difensore campano riuscì a mettere a segno la sua prima doppietta col Palermo. I due gol arrivaro entrambi al secondo tempo (46′ e 52′), ma non bastarono per un’eventuale rimonta rosanero.

Adesso, Rispoli gioca in Serie B con la maglia del Cosenza e, lunedì sera, affronterà la sua ex squadra in un match molto delicato, utile per un’eventuale salvezza in Serie B. Di tempo ne è passato da quel Lazio-Palermo, ma i piedi del calciatore campano potrebbero dire ancora la loro ed essere una mina vagante in quel del Renzo Barbera: i difensori rosanero dovranno stare attenti alle sue possibili incursioni. Di seguito il video in questione sulla doppietta di Rispoli contro la Lazio, presi dal canale YouTube della Serie A.

 

 

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Nasti: “Gioco, segno, salvo il Cosenza per riprendere il mio Milan”

Repubb. – Viali, la lite con Zamparini e la maglia rosa mai indossata

EA Sports FC, il nuovo videogioco di calcio: ci sarà il Palermo?

Calciomercato Frosinone: pronto il primo colpo per la Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui