Palermo abbonamento

Il Palermo celebra la giornata internazionale dello sport: la nota

Domani, giorno giovedì 6 aprile, si celebrerà la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace, un’altra grande occasione per utilizzare il calcio come veicolo di pace ed uguaglianza tra chiunque calchi il terreno di gioco e non.

Il Palermo, come tante altre società italiane, si è aggregato alla celebrazione della Giornata, ricordando come lo sport non deve essere motivo di odio, ma solamente un espediente per creare un momento di unione tra tutti. A questo pro, la società di Viale del Fante ha pubblicato un comunicato inerente alle iniziative che prenderà in occasione della speciale giornata: ecco di seguito quanto pubblicato sul sito ufficiale dei rosanero.

Il Palermo celebrerà la Giornata Internazionale dello Sport: il comunicato del club

Domani, giovedì 6 aprile, si celebra la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, un’occasione importante per l’Italia per continuare a inviare un messaggio di solidarietà globale, rispetto delle regole e rafforzare la fratellanza e la cooperazione” scrive il Palermo in un comunicato apparso sul sito ufficiale dei rosanero.

“Il Palermo FC, insieme all’assessorato comunale di Palermo allo sport, turismo e politiche giovanili, e in accordo con il Comitato italiano paraolimpico, Sport4impact ed Area Pilota Palermo, aderisce alla campagna internazionale di Peace and Sport “white card”, per promuovere così l’iniziativa e incoraggiare tutti a onorare questa giornata usando la creatività. 

Ad alzare il cartellino bianco, come simbolo che rappresenta la forza positiva dello sport per la pace (in opposizione al cartellino rosso che sanziona comportamenti scorretti) anche i ragazzi del settore giovanile rosanero”.

LEGGI  ANCHE

Cosenza, allarme Nasti: l’attaccante potrebbe essere indisponibile

Tutti pazzi per De Zerbi: due club su di lui

Palermo, report dell’allenamento: le condizioni di Verre

Obiettivo playoff: quanti punti possono bastare?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui