serie b

Calendario serie B – Analisi del prossimo turno e match di interesse per il Palermo

Giornata di campionato anomala quella che è prevista per il 32esimo turno: si giocherà infatti il giorno di Pasquetta e rispetto alle altre di B, il Palermo avrà il vantaggio di giocare in serale e quindi quando la giornata festiva ( e le tradizionali abitudini dei palermitani) volgeranno al termine.

Palermo, avventura a lieto fine sul volo di ritorno dei rosanero

Un turno importante e delicato per il Palermo che deve riscattarsi dalla sconfitta di Parma e iniziare a correre sfruttando soprattutto le gare casalinghe che fino al termine della stagione saranno 4 nelle 7 gare rimanenti. Contro il Cosenza obbligatorio  vincere per dare linfa alla classifica e riprendersi la griglia playoff. Ma non sarà semplice perché i calabresi sono in gran forma, vengono da tre vittorie consecutive che gli hanno consentito di abbandonare la zona retrocessione diretta e sperare in una salvezza senza passare dallo spareggio playout.

A Parma si è andati oltre…

Obbligatorio vincere anche per approfittare di alcuni scontri diretti o di gare proibitive che vedranno impegnate le concorrenti dei rosanero. Le ultime sette giornate saranno infatti un gomito a gomito con tante squadre e chi avrà gare più abbordabili sarà spettatore interessato di scontri diretti o di partite impegnative.

Il turno di Pasquetta …

E il turno di pasquetta non fa eccezione, anzi: il match più importante per il Palermo (oltre al proprio con il Cosenza), è un Pisa-Cagliari tutto da vedere (inizio ore 18.00).

Il Parma va a Cittadella che è alla disperata ricerca di punti salvezza (ore 15.00).

La Reggina riceve in casa un Venezia che vuole tirarsi fuori dalla zona playout e sta attraversando un periodo positivo.

Ora calma… che  il Palermo ha il calendario migliore

La Ternana va in casa di un Brescia disperato che forse ha l’ultima occasione per provare a risalire la classifica ed evitare la retrocessione diretta.

Sudtirol-Bari sarà delicatissimo solo per le due squadre che già hanno garantito un posto nella griglia playoff: beati loro.

 

[VIDEO] Il Palermo ritrova Elia: abbracci e saluti al Tardini

LEGGI  ANCHE

La verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata

Parma, Vazquez: “L’amore per Palermo è eterno. Non ho esultato”

[VIDEO] Parma-Palermo, il calore dei tifosi rosanero

Di padre in figlio, da Copenaghen a Palermo col rosanero nel cuore

Palermo sconfitto a Parma. Assenze ed alibi?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui