Palermo

Il cuore e Soleri non bastano. Palermo, la corsa si ferma a Parma

Il n. 27 risponde a Benedyczak, nella ripresa segna Coulibaly e gli emiliani fanno festa

Ancora rimpianti. Nonostante le assenze, i rosa giocano alla pari. A fare la differenza sono due errori e …Vazquez.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come nonostante la sconfitta i quasi 4000 tifosi rosanero presenti al Tardini a fine gara hanno applaudito i propri giocatori per l’impegno che ci hanno messo contro un avversario forte, in una gara giocata con numerose assenze. Il Palermo non ha giocato sempre un calcio propositivo ma sicuramente organizzato e con una precisa identità; il Parma ha vinto affidandosi completamente a Vazquez. A un certo punto sembrava un Vazquez contro tutti e proprio dai piedi del Mudo è partito quel tiro su cui Pigliacelli ha respinto corto con sentendo a Coulibaly di realizzare il gol vittoria.

La verità senza preconcetti? Una sconfitta immeritata

Tutto questo per dire che nonostante tutto il Palermo è sembrato più squadra di un Parma che ha puntato quasi esclusivamente sulle giocate di Vazquez. Una partita con poche emozioni, giocata a ritmi bassi; dopo il pareggio il Palermo ha cercato di gestire la partita cercando il contropiede giusto con una serie di passaggi laterali che tuttavia hanno consentito al Parma di guadagnare metr.

Parma-Palermo, le pagelle: male Buttaro e Pigliacelli. Bene Corini

E a dire la verità anche la scelta di rinunciare a Tutino non è sembrata una buona idea. La gara si è avviata dunque su un binario morto con due squadre incapaci di incidere. Dopo il gol di Coulibaly  la reazione del Palermo c’è stata sebbene confusa. La sconfitta non cambia i programmi del Palermo e perdere a Parma senza 7 titolari non è un infamia.  Ma questo è un campionato in cui ogni singolo errore può compromettere tanto. Questo per dire che servirà la massima attenzione nelle prossime tre partite contro Cosenza,, Venezia e Benevento.

[VIDEO] Parma-Palermo: gli highlights del match

Sono passati 4 anni da quel Pescara-Palermo ma sembra un’eternità…

LEGGI ANCHE

Saric: “Questa non era partita da perdere. Playoff? Ci crediamo”

Corini: “Orgogliosi della prestazione nonostante le assenze”

Pecchia: “Non abbiamo rischiato. Corini? Parlo solo di casa mia”

Corini: “Meritavamo il pareggio. Siamo rammaricati, ma contenti”

Parma-Palermo, i rosa e il regalo a Krause

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui