Palermo

Palermo, guai in difesa
Marconi non è pronto, Corini è in emergenza e pensa ancora a Graces.

Il difensore è una delle colonne della squadra, che senza di lui è sempre andata in difficoltà. Per rendere meno pesante l’assenza a Parma si candidano pure Buttaro e Orihuela.

Non al meglio. Ivan, così come Bettella, non è ancora rientrato in gruppo e non sarà convocato.
Da valutare. L’uruguaiano ha superato l’infortunio ma a livello tattico non è ancora pronto.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea come probabilmente parlare di difesa in emergenza è eccessivo però a Parma è sicuro che sia Bettella che Marconi non saranno convocati;  hanno iniziato la riatletizzazione durante il ritiro di Girona ma ancora non l’hanno ripreso a lavorare in gruppo. Al contrario è tornato disponibile Orihuela che tuttavia non appare candidato ad una maglia da titolare che invece dovrebbe andare a Graves.

Brunori: “Grazie al Palermo ho conquistato la Nazionale”

Nelle prossime ore la decisione del tecnico per la maglia da assegnare in difesa sul centro sinistra: l’assenza di Marconi è pesante anche perchè Bettella e Graves non si sono dimostrati all’altezza del titolare poichè entrambi non sono mancini e non hanno le stesse caratteristiche di Marconi come l’aggressività. Ma al Palermo è mancato anche il piglio da leader di Marconi autentica pilastro della difesa rosanero. I 5 gol rimediati tra Cittadella e Modena probabilmente non sono un caso così come il pareggio del Pisa è arrivato anche quando Marconi era già uscito dal campo.

Palermo, l’andamento dei giocatori in prestito: ecco i dati

Completano il reparto Mateju sul centrodestra e Nedelcearu  in mezzo. Graves  rimane il favorito per il centro-sinistra anche perché Buttaro finora non è mai stato impiegato in quella posizione visto che Corini più che altro lo considera un’alternativa a Mateju. L’ultima pista porterebbe a Orihuela che finora ha giocato soltanto pochissimi minuti ma probabilmente a livello tattico l’uruguaiano mostra ancora qualche carenza.

Reggina, ufficiale il deferimento: penalizzazione a un passo

E la difesa rappresenta il tallone d’Achille di un Palermo che soprattutto fuori casa incassa tanto, 24 reti subite finora da Pigliacelli lontano dal Barbera. L’ultima gara con la porta inviolata in trasferta è quella di Benevento nel mese di dicembre. Appare evidente che il Palermo debba migliorare la fase difensiva soprattutto in trasferta anche perché se dovesse arrivare nelle retrovie dei play-off giocherà sempre la gara decisiva fuori casa.

Palermo, ricorso per la squalifica di Corini: ecco l’esito

Delio Rossi pronto a tornare in panchina? Le ultime

LEGGI  ANCHE

Palermo, prevendita shock per la trasferta di Parma

[VIDEO] Serie C, arbitro palermitano sbaglia e si dispera

Palermo, pronta l’iniziativa “Final Pack”: ecco di cosa si tratta

Palermo-Cosenza, info biglietti: promozioni per i tifosi

Rossi sulla Serie B: “Sudtirol la vera sorpresa. Ecco chi andrà in A “

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui